Libri di J. Chapman (ill.)
Tra i ghiacci con i pinguini
Martin Jenkins
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2011
pagine: 32
Il pinguino imperatore è l'unico animale di taglia grande a restare nella regione Antartica durante il freddo e inospitale inverno. Una volta deposto l'uovo, la femmina parte per il mare in cerca di cibo, lasciando al suo compagno il compito di covarlo fino alla schiusa. Il papà pinguino rimane in piedi sul terreno ghiacciato senza mangiare e quasi senza muoversi con l'uovo nascosto tra le piume per ben due mesi. Questa è la sua storia. Il testo di Martin Jenkins con un approccio insieme poetico e scientifico al mondo naturale, e le splendide illustrazioni a tutta pagina di Jane Chapman creano un racconto emozionante e realistico alla scoperta dei pinguini imperatore, mentre la voce di Lella Costa ci culla tra i ghiacci assieme a questi incredibili animali. Età di lettura: da 3 anni.
Mamma tigre
Nick Dowson
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2008
pagine: 32
Elegante e sinuosa, fluida come l'acqua del fiume, il manto rigato che lampeggia come fuoco, la tigre appare e velocemente svanisce nell'erba alta. Seguila mentre caccia, nuota e si prende cura dei suoi piccoli. Col libro, un CD contenente la storia letta ad alta voce da Lella Costa, una canzone in tema, approfondimenti sulla vita dell'animale e infine il testo letto nell'originale inglese. Età di lettura: da 3 anni.
Orso Bu scopre i colori
Karma Wilson
Libro: Copertina rigida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2016
pagine: 32
Guidato dal suo amico topolino, orso Bu scopre i colori e si tuffa, si rotola, danza nel rosso, nel giallo, nel blu, insieme ai suoi compagni animali del bosco. Età di lettura: da 2 anni.
Una piccola grande tartaruga
Nicola Davies
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2010
pagine: 32
Segui il viaggio di una piccola tartaruga marina dalla sua nascita in un piccolo guscio sepolto sotto la sabbia al ritorno molti anni dopo sulla stessa spiaggia per riprodursi. La piccola tartaruga, non più grande di una bottiglia, nascosta tra le alghe, si nutre di gamberetti e piccoli granchi. Quando è abbastanza grande per affrontare la vita, abbandona la sua casa di alghe e se ne va in giro per i mari in cerca di cibo. Dopo anni di vagabondaggi la tartaruga raggiunge misteriosamente la stessa spiaggia dove è nata per depositare le uova e il ciclo della vita ricomincia. Le splendide illustrazioni di Jane Chapman ricreano l'ambiente marino dove abitano le tartarughe mentre la voce di Lella Costa ci culla tra le onde assieme a questi incredibili animali. L'audiolibro è letto da Lella Costa, la canzone è cantata da Serena Finatti. Età di lettura: da 3 anni.