Libri di J. Evans
Ankhesenpaaton. Colei che vive nell'Aton-She lives by the Aton
Paola Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Incontri Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 237
La protagonista di questo libro è la regina Ankhesenpaaton, figlia del faraone Akhenaton, sorella e sposa del faraone Tutankhamon. Le parole e i dialoghi del libro, da tre millenni, sono rimasti integri, incisi come fiamme nel cielo ed ora riportati qui sulla carta. È un viaggio attraverso la vita nel cielo e sulla terra, fatto di lacrime e sorrisi, di amore e morte che si rincorrono nello spazio non più lineare ma circolare del senza tempo.
Torino tour. La guida definitiva. Visual design per una città invisibile-Turin tour. The ultimate guide. Visual design for an invisible city
Libro: Copertina morbida
editore: AdArte
anno edizione: 2008
pagine: 320
Cultura d'impresa in Lombardia. Un secolo di lavoro in fotografia
Niccolò Biddau
Libro: Cartonato
editore: Photo Publisher
anno edizione: 2007
pagine: 480
Lo specchio concavo-The concave mirror
Mauro Zanchi, Sara Benaglia
Libro: Copertina morbida
editore: Lubrina Bramani Editore
anno edizione: 1996
pagine: 96
Artiste: Marina Abramovi, Yael Bartana, Letizia Battaglia, Vanessa Beecroft,Elisabetta Benassi, Vanessa Billy, Barbara Bloom, Fatma Bucak, Angela Bulloch, Sophie Calle, Shannon Ebner, Tracey Emin, Haris Epaminonda, Stefania Galegati, Nan Goldin, Barbara Hammer, Dana Hoey, Emily Jacir, Joan Jonas, Kimsooja, Barbara Kruger, Ketty La Rocca, Zoe Leonard,Sarah Lucas, Anna Maria Maiolino, Joanna Malinowska, Eva Marisaldi, Zanele Muholi, Shirin Neshat, Rä di Martino, Catherine Opie, Marinella Pirelli, Cindy Sherman, Kiki Smith, Alessandra Spranzi, Georgina Starr,Jemima Stehli, Rosemarie Trockel,Bettina von Zwelh, Francesca Woodman. In questa mostra si è cercato di evocare la presenza di spazi e risonanze ultrasottili, di flussi che possono essere assorbiti, riflessi e focalizzati. Queste risonanze sono il soggetto principale indagato con l'aiuto delle opere presenti nel catalogo e nella mostra, come se fossero zone di mistero da cogliere con la prontezza di spirito e con la velocità dell'intuito.
Educazione fisica, sport e istruzione. Contributi alla sociologia dell'educazione fisica
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2017
pagine: VI-382
Tutankhamon. Lettere dal cielo-Letters from the sky
Paolo Bellei
Libro: Libro in brossura
editore: Ananke
anno edizione: 2004
pagine: 128
Dopo pubblicazione de "Il Risveglio del Faraone", Ananke ha deciso di proporre un altro testo sull'Egitto basato su testimonianze extrasensoriali comunicate con il mezzo della scrittura automatica. Questa volta l'occasione è di dar voce ad uno dei sovrani più conosciuti e leggendari della storia dell'antichità egizia, Nebkheprura Tutankhamon. Ciò che più ha destato l'interesse dell'editore sono sei puntini di sospensione, che si trovano nella comunicazione datata 25 gennaio 2000 di pag. 65 e che celerebbero l'ubicazione della tomba della sorella e moglie Ankhesenamon. Tomba, ad oggi, non ancora rinvenuta.