Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. San Guedoro

Elogio della sincerità

Elogio della sincerità

Johann Lerchenwald

Libro

editore: Felix Krull Editore

anno edizione: 2016

pagine: 150

"È sintomatico", scrive l'autore, "che la perdita di sincerità, crescente oggi al quadrato col prodotto nazionale lordo, si accompagni al proliferare della stupidità...". Indotto a scrivere questo polemico libello dalla lettura di Indignezvous, Johann Lerchenwald ha individuato una delle principali cause del diffuso disagio contemporaneo nell'insincerità che ha invaso ogni campo dell'agire e del pensare umani. E pare siano proprio i Tedeschi a detenere, accanto al primato economico, quello della menzogna.
12,00

Diario di un cameriere

Diario di un cameriere

Johann Lerchenwald

Libro

editore: Felix Krull Editore

anno edizione: 2009

pagine: 160

Questo libro altro non è che la cronaca delle acrobazie esistenziali di un brillante scrittore tedesco messo alla porta dal suo vile editore di Francoforte sul Meno e costretto adesso a volteggiare tra i tavoli di un caffè-ristorante nel cuore di una grande città. Anche qui il funambolo della parola non sa però rinunciare allo stile e all'eleganza e affila ora le sue doti di osservatore e di attore sulla variopinta umanità che una sorte capricciosa quanto insondabile gli ha dato da servire anziché da educare...
17,56

Friederich Güthlin

Friederich Güthlin

Johann Lerchenwald

Libro

editore: Felix Krull Editore

anno edizione: 2008

pagine: 200

"Dopo aver fatto la fatale conoscenza di Jeff, ebbi come una folgorazione: in una società in grado di partorire simili mostri, l'assistenza psicoanalitica, mi dissi, è un lavoro di Sisifo che denota tanto stupidità quanto ipocrisia. Ha poco senso estrarre le spine, se poi non si può offrire al malato alcuna occasione per rafforzare e guarire la sua anima e si pretende invece da lui per principio che accetti qualsiasi cosa con l'insensibilità di un fachiro... Friederich si era sfogato, eppure riconosceva di dovere a padre Geremia ancora una spiegazione..."
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.