Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Zani

Sss, il silenzio!

Sss, il silenzio!

Maddalena Schiavo

Libro: Copertina rigida

editore: Storie Cucite

anno edizione: 2019

pagine: 28

Cos'è? Dove si trova il silenzio? Se tendi le orecchie e aguzzi la vista lo senti, lo vedi, lo puoi anche toccare. Il silenzio sta sotto, sta sopra e... dentro di te! Un testo lieve e delicato fatto di immagini poetiche e suggestive con cui l'autrice dà forma a una parola dal significato impalpabile e sfuggente: silenzio. Età di lettura: da 6 anni.
18,00

Antipasti

Antipasti

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Fiorentina

anno edizione: 1970

pagine: 24

3,00

Paolo Desana il «Noi!» al lavoro li ha resi liberi. Il caso dei 360 internati militari italiani a Colonia

Paolo Desana il «Noi!» al lavoro li ha resi liberi. Il caso dei 360 internati militari italiani a Colonia

Libro: Libro in brossura

editore: Mediascape

anno edizione: 2016

pagine: 220

Il libro raccoglie il testo di una relazione del Tenente Paolo Desana, scritta al ritorno in Patria, dopo l'internamento, sull'esperienza di 369 giovani ufficiali italiani internati e inviati al lavoro coatto in una fabbrica-lager di Colonia e a seguire la discussione sul memoriale di Desana, sviluppata in un Convegno pluridisciplinare che si è svolto a Roma il 20 gennaio 2016 nella Biblioteca del Senato della Repubblica, preceduta da un Messaggio del Presidente del Senato Pietro Grasso.
14,00

La scarpetta di Venere

La scarpetta di Venere

Corinna Bille

Libro: Libro in brossura

editore: Tararà

anno edizione: 2007

pagine: 160

Scarpetta di Venere è il romanzo singolare di una scrittrice svizzera, la cui immersione nel mondo delle Alpi vallesane è nel contempo poetica e documentaria. Corinna Bille è una voce fondante della letteratura svizzera, una donna e una artista che merita di essere conosciuta meglio in Italia. "Non ho ancora riflettuto a sufficienza sulla Scarpetta di Venere, è quindi giocoforza imperfetta. Le cose buone sono frammiste a scorie di ogni genere. Noto però che la struttura e il linguaggio sono più complessi di quanto non fossero in Théoda. Continuo dunque a sperimentare... e mi auguro che a furia di impegnarmi io riesca a rendere l'eccentricità di questo libro". Da una lettera inedita di Corinna Bille a Maurice Chappaz (28 giugno 1944, Vers-chez-les-Blancs, martedi sera). Prefazione di Anna Ruchat.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.