Libri di M. E. Benemerito
Come aumentare il tuo quoziente del piacere
Anne von Blomberg
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 319
Ognuno di noi è responsabile della propria felicità, di come può acquisirla, aumentarla e misurarla. Grazie al cosiddetto 'quoziente del piacere': strumento attraverso il quale la felicità può essere allenata in diversi modi, fondendo il quoziente intellettivo innato e il quoziente emozionale formatosi nella prima infanzia in un'unica idea di felicità adeguata al XXI secolo.
I misteri dell'archeologia. Alla ricerca di «tracce cosmiche» sul nostro pianeta
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 333
Däniken ha raccolto i migliori articoli pubblicati sulla rivista "Ancient Skies" dove famosi ricercatori discutono di misteriosi ritrovamenti e di scoperte archeologiche sensazionali legate ad antichi testi e miti. Dal mondo delle saghe del Tirolo alle antiche usanze degli indiani Hopi, dalle mura ciclopiche in Italia ai rituali di sepoltura dell'Egitto: un affascinante viaggio di scoperta negli angoli più remoti della Terra. Sarà poi tutto più chiaro: in passato intelligenze extraterrestri hanno lasciato la propria impronta nelle culture del mondo. Le prove fornite dall'autore esistono, così vicine a noi come nessuno avrebbe mai immaginato!
Il libro degli antichi misteri
Reinhard Habeck
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 314
Nonostante i grandi progressi dell'archeologia, l'immagine del passato presenta ancora molti vuoti. Scoperte inaspettate, tesori creduti scomparsi e tracce finora sconosciute confermano l'esistenza di molti punti oscuri. Come spiegare la presenza di impronte e resti umani nei fossili dell'epoca dei dinosauri? Secondo la teoria evoluzionistica infatti centinaia di milioni di anni ci dividono dall'epoca in cui vissero questi esseri. Chi ha inventato i primi segni grafici e quando? Una serie di reperti rivenuti in Sudafrica contendono il primato della scrittura cuneiforme ai Sumeri e ai geroglifici egiziani. Questo saggio racconta di collezioni archeologiche poco note, di monumenti le cui origini e il cui significato costituiscono un enigma.
Hitler e Mussolini. Vita, potere, guerra e terrore
Walter Rauscher
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2004
pagine: 558
Hitler e Mussolini: due figure indissolubilmente legate. Accomunate da una capacità di seduzione straordinariamente efficace, di cui erano coscienti e che utilizzavano secondo le esigenze, da un carisma che agiva in egual misura sia sulla cerchia ristretta dei loro collaboratori, che sulle masse. Il rapporto personale fra i due dittatori fu molto ambiguo, dopo la marcia su Roma Hitler provò ammirazione per il Duce e, fino all'affermazione del nazionalsocialismo, lo considerò un idolo da emulare. Mussolini invece nutriva scarsa simpatia per il dittatore tedesco. Il volume analizza le vicende che portarono i due al vertice dei loro stati e che sancirono un enorme culto della personalità in due paesi colti e progrediti.
Il libro del seme e dell'orgasmo
Vivien Marx
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2002
pagine: 320
Nonostante il sesso in questi ultimi decenni sia stato un argomento ampiamente discusso, il seme maschile è diventato solo di recente oggetto di studio scientifico. Che relazione esiste tra la produzione di liquido seminale e la potenza maschile? Fino a che punto la biologia linfatica e ormonale può influenzare il comportamento dei sessi? L'esistenza di banche del seme, la predeterminazione del sesso, l'inseminazione artificiale o lo stabilire il momento esatto del concepimento mettono le ali non solo alla fantasia dei medici, ma anche a quella dei diretti interessati.

