Libri di M. Loberto
Customer satisfaction. Un sistema integrato di valutazione e gestione per incrementare la soddisfazione del cliente, la fedeltà e il profitto
Michael D. Johnson, Anders Gustafsson
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2003
pagine: 217
Il successo di un'azienda si misura anche a partire dalla soddisfazione della clientela. Soddisfazione che dipende, in larga misura, dall'offerta di un sistema organizzativo basato su qualità, competenze e rapporti di fiducia tra impresa e acquirente. Johnson e Gustafsson propongono strategie per soddisfare le esigenze del cliente individuandone aspettative e desideri. Ottenere risultati apprezzabili è possibile, a parere degli autori, se qualità dell'offera da un lato e conseguente soddisfazione dall'altro, non vengono considerate alla stregua di categorie giustapposte bensì di elementi necessariamente cooperanti, in grado di creare una reciproca e imprescindibile fiducia tra impresa e cliente.
La produzione world-class
John R. Black
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2001
pagine: 87
"Una storia onesta raccontata con grande entusiasmo e con la profonda conoscenza di quello che andava fatto. Chiunque cerchi di trasformare una vasta organizzazione dalla produzione di massa in lean thinking troverà in questo libro delle lezioni su cosa fare e quando". (James Womack)