Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Simonelli

Mezzanotte per sempre

Mezzanotte per sempre

Jerry Stahl

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2017

pagine: 439

"Mezzanotte per sempre" è una bruciante confessione. Ripercorre la caduta nell'abisso delle droghe di uno sceneggiatore di Hollywood e la sua formidabile ascesa nella società. Trasformato anche in un film interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson, Mezzanotte per sempre è un classico venerato dai critici e adorato dai lettori come uno dei memoir più emblematici della nostra contemporaneità. Un libro sincero, spasmodico, esilarante, che ci avvicina a un uomo in bilico fra il proprio personaggio e l'impossibilità di essere semplicemente quel che è, spogliato dei suoi mille talenti e delle sue brillanti carriere parallele da criminale, tossico, padre e sceneggiatore di successo. Una vita fragorosa e stantia in cui la mezzanotte non passa mai, ripetendosi fino alla noia in questa decadente Los Angeles di fine millennio.
20,00

Perché Barbie e Ken non portano le mutande. Testo inglese a fronte

Perché Barbie e Ken non portano le mutande. Testo inglese a fronte

Denise Duhamel

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2011

pagine: 32

Denise Duhamel porta la poesia confessional alle sue estreme conseguenze, la sua è una scrittura piacevolmente pop che affronta e declina i problemi delle identità femminili contemporanee (dal sesso alla religione, dal razzismo alla violenza) con un'ironia dissacrante. Un paese delle meraviglie che trasforma l'american dream in un incubo globale.
6,00

Mezzanotte a vita. La memoria di un uomo pericoloso

Mezzanotte a vita. La memoria di un uomo pericoloso

Jerry Stahl

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2007

pagine: 395

Questo è un libro sulla vergogna. La vergogna di Jerry per una vita eccessiva costruita col chimerico scopo di sentirsi all'altezza. Il romanzo si presenta come sincero, spasmodico, esilarante, il cui protagonista è un uomo in bilico fra il proprio personaggio e l'impossibilità di essere semplicemente quel che è, spogliato dei suoi mille talenti e delle sue brillanti carriere parallele da criminale, tossico, padre e sceneggiatore di successo. Una vita che non varca mai la mezzanotte, ripetendosi a noia in una decadente Los Angeles di fine millennio.
18,00

L'uomo che faceva persone

L'uomo che faceva persone

H. E. Francis

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2007

pagine: 180

Donnie, Field, Mannie, Sinic e gli altri. Molti altri. Sono i personaggi a cui dà vita H. E. Francis, facendoli esistere nella loro esatta solitudine o nell'attimo in cui stanno per penetrare quella altrui. E si scopre che un corpo può essere una prigione, perfino quello frangibile della piccola Rhoda, che si assottiglia fin quasi a scomparire. O quello di Erna, la donna rana, tutta appendici informi e drappi di pelle plissettata. O ancora quello dolente di Field, lanciato in una sfrenata danza derviscia. Un antologia di racconti tetri e inattesi pubblicati per la prima volta in Italia.
15,00

Charles Bukowski a botta sicura

Charles Bukowski a botta sicura

Gerald Locklin

Libro: Libro in brossura

editore: Leconte

anno edizione: 2007

pagine: 180

In questo libro c'è tutto quello che Bukowski non ha scritto di sé e pure tutto quello che i suoi amici più intimi non avevano ancora raccontato di lui. Insomma, un mucchio selvaggio di dropout e parolai in bilico fra il ridicolo e il dissoluto, in cui la penna dell'autore si muove a zig zag, "evitando le buche più dure" ma conoscendone perfettamente il segreto. Gerald Locklin docente di letteratura e creative writing, amico e complice del "vecchio Buk", costruisce senza reticenze una contro-biografia del celebre scrittore americano. Vent'anni di rivelazioni, recensioni, poesie e aneddoti che illuminano tratti ancora inediti dell'autore di "Storie di ordinaria follia".
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.