Libri di M. Sperini (cur.)
Nikola Tesla scritti XIV. Il problema dell'incremento dell'energia umana. Con particolare riferimento ai modi per incanalare l'energia del sole (1900)
Nikola Tesla
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 96
Il motore asincrono di Nikola Tesla
Nikola Tesla
Libro
editore: Andromeda
anno edizione: 2014
pagine: 78
Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla. Al fine di soddisfare questa esigenza le Edizioni Andromeda pubblicano lavori di vari autori, integrati da approfondimenti e chiarimenti, riguardanti gli studi teorici e sperimentali di Tesla. In questo volume sono presentati scritti riguardanti il motore a induzione o asincrono polifase in corrente alternata ideato da Nikola Tesla. Articoli dell'epoca e schede dettagliate permettono di comprendere in modo semplice questa invenzione di Tesla che ha rivoluzionato tutta la tecnologia elettrica del Novecento.
La trasmissione senza fili di Tesla
Libro: Copertina rigida
editore: Andromeda
anno edizione: 2013
pagine: 86
Tra il pubblico italiano che è alla ricerca di informazioni sulle tecnologie alternative è sempre maggiore la richiesta di conoscenze ancor più dettagliate sull'opera dello scienziato Nikola Tesla. Al fine di soddisfare questa esigenza le Edizioni Andromeda pubblicano lavori di vari autori, integrati da approfondimenti e chiarimenti, riguardanti gli studi teorici e sperimentali di Tesla. In questo volume sono presentati scritti riguardanti uno degli aspetti più intriganti riguardanti l'opera di Tesla: il sistema di trasmissione senza fili da lui ideato.
La memoria dell'acqua. L'omeopatia e la battaglia delle idee nella nuova scienza
Michel Schiff
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 226
La saggezza antica dei nostri avi. Ricette, metodi di conservazione, rimedi pratici nelle città e nelle campagne dell'800
M. Cristina Mazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Andromeda
anno edizione: 2011
pagine: 60
Nelle pagine della mia vita qualche volta vago tra le isole dell'infanzia. Un mondo perduto nell'incanto dei proverbi, i racconti e le ricette della mamma e della nonna, momenti di vera autenticità. Ma quali erano gli stili di vita prima che la televisione, i giornali, internet e i mezzi di comunicazione in generale creassero gli attuali? Prima dell'esplosione dell'era del progresso, come provvedeva la gente nella vita pratica della città e della campagna? Realizzava, quando poteva, da sola i propri prodotti. Ho allora ricercato in un vecchio testo consunto, vecchi procedimenti, forse dimenticati, che qui ripropongo, assieme al dibattito di allora, a quanti come me ritengono che sia importante non perdere la memoria storica per capire il presente. In questo modo la stagione dell'adolescenza, alla continua scoperta di se stessi, di ciò che ci circonda, e il mondo del presente, affannoso e pieno di sfumature sfuggenti, saranno vissuti intensamente a tutto tondo.