Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Ubezio

Storia generale dei pirati

Storia generale dei pirati

Charles Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Cavallo di Ferro

anno edizione: 2012

pagine: 421

Nel Cinquecento il Portogallo e la Spagna si erano divisi il mondo diventandone i padroni. L'oro del Brasile, l'argento del restante Nuovo Mondo e le spezie d'Oriente arricchirono immensamente queste due nazioni. Il loro potere durò così a lungo da scatenare l'invidia degli altri Paesi e il desiderio di saccheggio dei pirati. Questo è il primo grande racconto sulle vite degli sparvieri di mare. Ladri, nobili esiliati, politici frustrati, i pirati costituirono l'incarnazione di un certo spirito di libertà. Le loro vite sono brevi ma movimentate, una continua avventura, piena di peripezie, vissuta in un'epoca in cui il mondo era giovane e il mare, molto spesso, il grande sconosciuto. Tra realtà e finzione si raccontano i fatti dei più terribili e pericolosi pirati di cui si abbia memoria. Nomi come Capitan Kidd o Barba Nera irrompono come fantasmi in queste pagine, facendone uno dei più emozionanti racconti sull'era dell'oro, della pirateria e dei filibustieri.
18,50

Race. Alla conquista del Polo Sud

Race. Alla conquista del Polo Sud

Roland Huntford

Libro: Copertina morbida

editore: Cavallo di Ferro

anno edizione: 2011

pagine: 414

Roland Huntford, la massima autorità mondiale in fatto di spedizioni polari, racconta l'epica dell'ultima scoperta sulla Terra nel più completo e affidabile resoconto mai scritto sull'argomento. Dal confronto giorno per giorno dei diari di Robert F. Scott, di Roald Amundsen - in parte ancora inediti - e del suo compagno di viaggio Olav Bjaaland - che compaiono qui per la prima volta in assoluto -, l'autore ricostruisce un'avventura estrema, commentandone grazie alla sua esperienza gli aspetti tecnici, logistici e umani in maniera originale.
23,00

Il canone letterario. Strumenti. Per le Scuole superiori

Il canone letterario. Strumenti. Per le Scuole superiori

Hermann Grosser

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Principato

anno edizione: 2009

pagine: 96

4,30

Storia generale dei pirati

Storia generale dei pirati

Charles Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Cavallo di Ferro

anno edizione: 2006

pagine: 421

Nel Cinquecento il Portogallo e la Spagna si erano divisi il mondo diventandone i padroni. L'oro del Brasile, l'argento del restante Nuovo Mondo e le spezie d'Oriente arricchirono immensamente queste due nazioni. Il loro potere durò così a lungo da scatenare l'invidia degli altri paesi e il desiderio di saccheggio dei pirati. Questo è il primo grande racconto sulle vite degli sparvieri di mare. Ladri, nobili esiliati, politici frustrati, i pirati costituirono l'incarnazione di un certo spirito di libertà. Le loro vite sono brevi ma movimentate, una continua avventura, piena di peripezie, vissuta in un'epoca in cui il mondo era giovane e il mare, molto spesso, il grande sconosciuto. Tra realtà e finzione si raccontano i fatti dei più terribili e pericolosi pirati di cui si abbia memoria. Nomi come Capitano Kidd o Barbanera irrompono come fantasmi in queste pagine, facendone uno dei più emozionanti racconti sull'era dell'oro, della pirateria e dei filibustieri. Chi era questo Capitano Johnson? Sarà il famoso autore di Robinson Crusoe come è stato detto per molto tempo? Conoscitore di termini marittimi e della tecnica della navigazione, di episodi che fino a pochi anni prima appartenevano all'archivio segreto della marina britannica, le più recenti teorie sull'identità di Charles Johnson ci fanno credere che si trattasse non di uno scrittore, bensì di un autentico pirata...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.