Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcella De Rubeis

Fisiopatia. Volume Vol. 3

Fisiopatia. Volume Vol. 3

Alberto Brocca

Libro: Libro rilegato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 320

Impropriamente si parla di sistema fasciale, in realtà questo associa più distretti diversi tra loro per conformazione e struttura, quindi, è più corretto parlare di apparato. Nel testo si dà una sistematizzazione ai vari tessuti componenti la fascia da un punto di vista anatomico topografico e funzionale, oltre che di riconoscimento palpatorio e di trattamento. Il volume è dedicato a tutti gli scettici che non credono in un riconoscimento scientifico di un trattamento fasciale. Al contempo è utile a coloro che vogliono avere delle prove del loro lavoro. Non può esistere una topografia di base uguale per tutti, come è altrettanto reale la suddivisione dei sistemi fasciali comune a ogni organismo. Quelle che possono sembrare contraddizioni trovano riscontro in un percorso lineare e chiaro, semplice e intuitivo. Non esistono cose complicate nel corpo umano, al massimo complesse. Ergonomia, equilibrio e non dolore sono le regole a cui si sottomette l'uomo, per questo le relazioni sono semplici, rese complesse dalle innumerevoli variabili. Il testo, basandosi sull'anatomo-fisiologia, spiega le strade possibili da percorrere nel tessuto connettivo.
100,00

Fisiopatia. Volume Vol. 2

Fisiopatia. Volume Vol. 2

Alberto Brocca

Libro: Libro rilegato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 522

Si associa spesso il termine Osteopata a chi sa scrocchiare un’articolazione, o chi applica delle tecniche viscerali, magari chi ha acquisito metodiche cranio-sacrali, in realtà non è così. Quelle appena descritte sono caratteristiche tecniche, ovvero saper applicare una manovra, non fare un ragionamento osteopatico. La differenza tra essere osteopati e tecnici osteopati è tutta in queste poche parole: una scienza non si basa sul sapere o meno delle formule, ma su come applicarle. Il testo apre a nuovi ragionamenti, possibilità di sviluppo che sono alla base del progresso. Non si mettono in discussione le basi del pensiero osteopatico, né si affrontano; vengono invece riviste le tecniche dell’applicazione della terapia manuale. Vengono dati i punti sui quali far poggiare un ragionamento terapeutico, e i cardini sui quali far sviluppare le tecniche. Gli innumerevoli dati da acquisire sono innovativi, basati su studi scientifici, integrati con ragionamenti fisici; essi rappresentano i requisiti indispensabili per una terapia ragionata e consapevole, incentrata sul paziente e non sul terapeuta.
110,00

Dizionario di osteopatia

Dizionario di osteopatia

Stéphane Beaume

Libro: Libro in brossura

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 452

Tratto dal primo dizionario in lingua francese dedicato a questa materia, il Dizionario di Osteopatia nella sua versione italiana, comprende circa 3.500 voci. Il testo si propone di: rendere chiaro e accessibile il linguaggio osteopatico; mettere a disposizione degli interessati uno strumento di riferimento per la terminologia osteopatica, sia per i lavori di ricerca che per quelli a carattere storico e compilativo; migliorare la comunicazione con gli altri addetti alla professione sanitaria (medici e paramedici); perfezionare la comunicazione tra operatore sanitario e paziente. Questo testo si rivolge agli studenti di osteopatia, agli osteopati principianti e a quelli già affermati, ma anche agli altri professionisti sanitari che aspirano a utilizzare i termini appropriati nel prescrivere trattamenti osteopatici.
50,00

Fisiopatia. Volume Vol. 1

Fisiopatia. Volume Vol. 1

Alberto Brocca

Libro: Cartonato

editore: DEMI

anno edizione: 2017

pagine: 564

Il libro è la sintesi di appunti, studi approfonditi, riflessioni, ricerche avanzate, e pratica venticinquennale, che permette di avere un quadro completo del sistema viscerale (organico) del corpo umano. La pratica sugli organi, dalle logge del viso e collo, a quelli del torace, fino ad arrivare a quelli dell’addome o del bacino, alle volte non garantisce dei risultati apprezzabili; questo spesso non è dovuto all’inesperienza dell’operatore, bensì alla qualità della diagnosi disfunzionale. "Fisiopatia" volume 1° permette al lettore di apprezzare a pieno le qualità degli organi affrontati e le capacità discriminative per una diagnosi differenziale precisa. Grazie a queste, alle descrizioni topografiche, alle tecniche proposte, alla continua voglia di ricerca e sviluppo si può, con un’attenta analisi dei dati riportati, migliorare le capacità discriminative per arrivare a un’azione precisa e veloce sulla problematica.
120,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.