Libri di Maria Spinelli
Creature fantastiche
Ramona Parenzan
Libro: Libro in brossura
editore: Watta
anno edizione: 2022
pagine: 56
Una donna famelica con una bocca carnosa nascosta in mezzo ai capelli, un ragno gigante capace di salvare la gente dall'annegamento, una fata ossuta che vaga nel bosco per insegnare a non temere la morte, streghe intente a contare fino all'aurora chicchi di sale e altre ventidue creature fantastiche da tutto il mondo, ci svelano i loro segreti e ci invitano a viaggiare a lungo dentro di noi.
Senka e le donne magiche
Ramona Parenzan
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Museo Pasqualino
anno edizione: 2019
pagine: 46
"Ciao Senka, avvicinati ancora un poco, non temere. Tutti mi conoscono come la Pescivendola di Palermo. Da giovane mi piaceva moltissimo uscire di notte mentre la città dormiva e andare nel bosco per cantare e ballare con gli elfi. Ti stavo cercando da giorni perché vorrei invitarti ad una festa molto speciale. Domattina, prima dell’alba, dopo un lungo secolo, io e le mie amiche magiche che provengono da tutte le parti del mondo, ci incontreremo al mare per festeggiare insieme la nostra bellezza e la nostra potenza. Ogni cento anni invitiamo alla nostra festa una bambina speciale come te per farle conoscere i nostri antichi segreti ma anche le nostre storie...” Età di lettura: da 6 anni.
Nonne e nonni
Ramona Parenzan
Libro
editore: La strada per Babilonia
anno edizione: 2019
pagine: 84
Questo è il libro dei e per i nonni. Questo libro è dedicato a loro, alla loro insostituibile presenza. Questa è la storia di Senka, una bambina che racconta ai suoi genitori una giornata trascorsa a scuola: i bambini, provenienti da diversi posti del mondo, narrano ai compagni leggende, tradizioni, canzoncine usi e costumi dei nonni del paese di origine. Un libro a colori che avvicina alle diverse culture, ai cibi nuovi, e sottolinea il patrimonio inestimabile che i nonni hanno nella vita di grandi e piccini. Alla fine del libro si trova una parte didattica e di gioco, in cui i bambini possono cimentarsi. Ci sono anche delle schede didattiche così, che il libro possa essere uno strumento scolastico.