Libri di Mario Cicellyn Comneno
Indonesia con Bali e Lombok
Pietro Tarallo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2024
pagine: 180
Un mondo a parte. Una terra di tradizioni antiche e di paesaggi sorprendenti, in cui la realtà si fonde con l’immaginazione e dove il viaggio conserva ancora l’essenza della scoperta dei grandi spazi inviolati. E Bali e Lombok, iconiche destinazioni da sogno, il cui fascino attira viaggiatori da ogni angolo del mondo. Oltre 54.000 km di coste e più di 17.500 isole tessono un mosaico sterminato di terre e acque da esplorare. Dalla punta settentrionale di Aceh, dove l’Islam ha iniziato il suo viaggio, attraverso Sumatra, fino a Papua, terra di comunità che venerano montagne e alberi e cacciano con cerbottane, l’Indonesia è una chiamata al viaggio più vero e avventuroso, e promette di svelare i suoi segreti più nascosti a chi saprà ascoltarla. Questa è l'Indonesia descritta nella nuova guida di viaggio d'autore della collana Guide Moizzi.
Islanda
Paolo Cortini
Libro: Libro in brossura
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2024
pagine: 396
L’Islanda, l’area selvaggia più grande d’Europa, una terra che non si è voluta addolcire nel tempo e che non è mai stata addomesticata, che regala le emozioni più intense e le visioni più profonde proprio ai viaggiatori più curiosi e intraprendenti. Un Paese unico, che accoglie i visitatori con i fenomeni naturali più maestosi e struggenti del nostro pianeta. Una cultura e una storia che sorprendono, in un territorio in gran parte incontaminato, sempre spettacolare e sfrontatamente primordiale. Regioni vastissime in cui la sensazione di essere il primo umano a calcare quel terreno è potente e continua. Alla responsabilità di ciascun viaggiatore è affidata la conservazione di questo straordinario patrimonio. Questa guida riflette 23 anni di esperienza di Paolo Cortini in Islanda come geologo e come organizzatore di viaggi culturali. In questo lungo lasso di tempo l’autore ha potuto osservare le grandi trasformazioni della società islandese, l’evoluzione urbanistica, il cambiamento di mentalità e di disposizione dei locali verso gli stranieri, il saccheggio indiscriminato e irrispettoso di alcune e circoscritte aree naturali e la sorprendente conservazione di altre. Ha potuto esplorare territori che nessun visitatore potrebbe raggiungere senza un’organizzazione meticolosa e senza molto, molto, tempo a disposizione.
Filippine
Pietro Tarallo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2024
pagine: 198
Le Filippine, “Il sorriso dell’Asia”, un Paese ospitale, abitato da persone sorridenti e sempre pronte a far festa. Paradiso terrestre orlato da palme e coralli, dove la natura incontaminata è protagonista assoluta. Regno dell’avventura e delle immersioni, grazie alle 7.641 isole circondate da mari limpidi che incantano per le loro bellezze naturali. Spiagge infinite, fondali corallini ricchi di pesci multicolori, formazioni rocciose labirintiche, foreste, cascate dalle acque pure e cristalline, città moderne e storiche, risaie color smeraldo. Incontro di popoli dalle antiche tradizioni e culture conservate immutate nel tempo. È proprio vero: “It’s more fun in the Philippines”.