Libri di Mirko Babboni
Le avventure di Sottocolle. Cronache di Arda
Roberto Arduini
Libro: Libro rilegato
editore: Mirage Comics
anno edizione: 2024
pagine: 64
Se artisti Disney disegnassero un fantasy ispirato alla Terra di Mezzo? È quello che è accaduto in questa graphic novel. A 50 anni dalla scomparsa di J.R.R. Tolkien ecco un denso, meticoloso, appassionato tributo alle saghe fantasy di cui Il Signore degli Anelli è il capostipite. Due eroi improponibili, di mezza statura, coi piedi pelosi, sono inseguiti una vignetta dopo l’altra da Cavalieri Neri, un esercito di Orchi e Goblin, ma soprattutto dall’Oscuro, il peggior nemico che si possa avere! Introduzione di Giorgio Cavazzano.
I cacciatori di frodo. Cronache di Arda
Roberto Arduini
Libro: Libro rilegato
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 64
Dopo la sconfitta dell’Oscuro, un altro pericolo sorge all’orizzonte. Il Regno Nascosto degli Elfi può fornire molte delle risposte. Due eroi improponibili partono di nuovo all’avventura, ma non sanno cosa li aspetta. Solo l’intervento di amici esperti può risolvere l’intricata vicenda: i famosi Cacciatori si metterano sulle loro tracce. Sarà sufficiente? A 50 anni dalla scomparsa di J.R.R. Tolkien ecco un denso, meticoloso, appassionato tributo delle saghe fantasy di cui Il Signore degli Anelli è il capostipite. Il tutto con matite, chine e colori degli artisti Disney tra i più noti.
Le avventure di Sottocolle. Cronache di Arda
Roberto Arduini
Libro: Libro rilegato
editore: Eterea Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
A 50 anni dalla scomparsa di J.R.R. Tolkien Mirage Comics propone un denso e appassionato tributo alle saghe fantasy epiche di cui "Il Signore degli Anelli" è il capostipite. Due eroi improponibili, di mezza statura, coi piedi pelosi, sono inseguiti una vignetta dopo l’altra da misteriosi Cavalieri Neri, un esercito di Orchi e Goblin, ma soprattutto dall’Oscuro, il peggior nemico che si possa avere! Hanno collaborato a quest’opera fumettisti della scuola Disney come Fabio Celoni, Paolo Mottura, Donald Soffritti su testi di Roberto Arduini, uno dei massimi esperti di Tolkien in Italia e disegni di Umberto Sacchelli e Mirko Babboni. Il tutto sotto il vigile occhio di Giorgio Cavazzano che ne firma l’introduzione.