Libri di Nicoletta De Candia
Abbracciami. Don Tonino Bello si presenta ai bambini
Libro: Libro rilegato
editore: Luce e Vita
anno edizione: 2022
pagine: 58
Un albo illustrato che permette a don Tonino di raccontarsi con tenerezza e delicatezza, raccontare del suo amore senza misura per Gesù e la sua Chiesa, agli uomini nella loro ricchezza e povertà lasciandoci in eredità una testimonianza esemplare. Proprio quell'amore è possibile rintracciare nel filo rosso che lega le vicende decisive della sua breve vita. Età di lettura: da 6 anni.
Accantitudine
Marisa Valente, Emanuela Maldarella
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 28
Accantitudine è un neologismo nato dall'esigenza di esprimere sinteticamente una molteplicità di situazioni convergenti di natura fisica ed emotiva. A spiegarlo è una bambina di che si rivolge alla sua mamma al rientro da scuola, dopo aver vissuto e sperimentato in classe l'accantitudine. Il testo, corredato da immagini esplicative e coinvolgenti, è un monito rivolto a tutte le generazioni, perché l'"Accantitudine salverà il mondo!".
Alice nel paese della filosofia e altre meraviglie
Mariagrazia Raffaeli, Marisa Valente
Libro: Libro rilegato
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 304
Chi è Alice? Alice sono io, sei tu, è ciascuno di noi quando si trova in quel mondo capovolto, pieno di colpi di scena come la vita, dove "tutto sarebbe assurdo e niente sarebbe com'è... ma solo come piace a me". Alice siamo noi quando, tra sogni e contraddizioni, cerchiamo di dare un senso logico al nostro esistere: quando percorrendo una linea di fuga più folle, ci portiamo ai confini del pensabile e, superando il limite della ragione guardiamo oltre con gli occhi pieni di meraviglia.
Pensieri in onda. Viaggio filosofico di piccoli naufraghi
Mariagrazia Raffaeli, Marisa Valente
Libro: Libro in brossura
editore: Levante
anno edizione: 2017
pagine: 364
Siamo natura
Marisa Valente, Emanuela Maldarella
Libro: Libro in brossura
editore: Wip Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 48
È ora di guardare con gli occhi degli alberi e pensare come una montagna per capire che facciamo parte di un’unica Sostanza, per riconoscere il sè ecologico e pensare alla Natura come mistero gaudioso da contemplare nella letizia e nella lode. Le illustrazioni di Nicoletta De Candia impreziosiscono una storia che è un inno alla Natura, la nostra casa. Età di lettura: da 6 anni.