Libri di Noemi Toffalori
Come (non) innamorarsi del nemico. Ediz. deluxe
Brigitte Knightley
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 456
Edizione Deluxe, cartonata con sovraccoperta, impreziosita da un'esclusiva creatività sprayed edges realizzata da @Nola_sprayed_edges. Osric Mordaunt, membro scelto del temuto Ordine dei Fyren, è stato colpito da una rara malattia degenerativa che rischia di fargli perdere il suo potere, la sua utilità come sicario, e quindi la vita. L'unica possibilità di salvezza è trovare una guaritrice di eccezionale talento; peccato che la persona perfetta per questa impresa appartenga alla fazione invisa, l'Ordine degli Haelan. Aurienne Fairhrim, portamento altero e capelli scuri stretti in un impeccabile chignon, è impegnata a combattere un'epidemia di vaiolo che sta decimando gli orfanelli di tutti i Tīendom. Inutile dire che non ha alcuna intenzione di lasciarsi corrompere da un banale assassino benvestito e convinto – a sproposito – del suo irresistibile fascino. Ma la ricerca di fondi per lanciare un programma di vaccinazione è così disperata che, alla fine, sarà la sua responsabile a decidere per lei: guarirlo in cambio di una cospicua donazione (rigorosamente anonima). È così che i due, al riparo da sguardi indiscreti, dovranno, loro malgrado, diventare alleati. Tra antiche fiabe, la sottile influenza dei cicli lunari, e minacciose incursioni che fanno trasparire disegni più oscuri dietro il morbo che dilaga, la tensione tra Osric e Aurienne si farà sempre più intensa e fatale. Dovranno stare attenti a non uccidersi l'un l'altra… o peggio, a non innamorarsi. Il più magistrale degli slow burn per due enemies perfetti: dialoghi pungenti e humour arguto per una lettura così spassosa da diventare un cult. Primo libro della dilogia Gli acerrimi amanti.
Come (non) innamorarsi del nemico
Brigitte Knightley
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 456
Osric Mordaunt, membro scelto del temuto Ordine dei Fyren, è stato colpito da una rara malattia degenerativa che rischia di fargli perdere il suo potere, la sua utilità come sicario, e quindi la vita. L'unica possibilità di salvezza è trovare una guaritrice di eccezionale talento; peccato che la persona perfetta per questa impresa appartenga alla fazione invisa, l'Ordine degli Haelan. Aurienne Fairhrim, portamento altero e capelli scuri stretti in un impeccabile chignon, è impegnata a combattere un'epidemia di vaiolo che sta decimando gli orfanelli di tutti i Tīendom. Inutile dire che non ha alcuna intenzione di lasciarsi corrompere da un banale assassino benvestito e convinto – a sproposito – del suo irresistibile fascino. Ma la ricerca di fondi per lanciare un programma di vaccinazione è così disperata che, alla fine, sarà la sua responsabile a decidere per lei: guarirlo in cambio di una cospicua donazione (rigorosamente anonima). È così che i due, al riparo da sguardi indiscreti, dovranno, loro malgrado, diventare alleati. Tra antiche fiabe, la sottile influenza dei cicli lunari, e minacciose incursioni che fanno trasparire disegni più oscuri dietro il morbo che dilaga, la tensione tra Osric e Aurienne si farà sempre più intensa e fatale. Dovranno stare attenti a non uccidersi l'un l'altra… o peggio, a non innamorarsi.
Lucifero. Angels before man
Rafael Nicolas
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 516
In un Paradiso eterno, l’angelo più bello e giovane di tutti, Lucifero, lotta con la vergogna e la timidezza, in cerca della sua vera identità. A fare da palliativo per la sua anima incerta ci sono la vicinanza del Creatore e la compagnia degli altri angeli. Ma questa pace si rivelerà soltanto momentanea. Perché l’incontro con l’arcangelo Michele è destinato a cambiare il suo mondo, e a cambiarlo per sempre: l’amicizia speciale che Lucifero instaura con lui scombinerà inesorabilmente l’ordine di ogni cosa. Le dolci carezze, la complicità esclusiva e la devozione impura che nutrono l’uno per l’altro scateneranno infine le ire di un Dio geloso e vendicativo. Lucifero, punito nella carne e nello spirito, comprenderà allora una verità fondamentale: se è riuscito a creare qualcosa di nuovo – il peccato – significa che esiste del divino anche in lui, e che il potere può essere sovvertito. Anche a costo della sua condanna. Un retelling originale e provocatorio, ma anche un’appassionante tragedia, inattesa e ricca di ambivalenze. Seguendo una parabola discendente, i toni idilliaci, luminosi e placidi del contesto paradisiaco cedono improvvisamente il passo ai risvolti violenti di un dramma religioso che assume qualità epiche, mentre la relazione proibita tra Lucifero e l’arcangelo Michele emoziona come la più tormentata delle storie d’amore.
Coccole per gatti. Massaggi e carezze per felini felici
Takashi Ishino, Mana Aizawa
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 128
Coccole sì, ma con metodo! Coccolare i nostri amici felini è da sempre uno dei piaceri più grandi, ma non tutto è come sembra: ci sono punti molto delicati che è meglio non toccare, e altri che magicamente fanno felice anche il micio più scontroso. Questo manuale di massaggi, messo a punto da due veterinari giapponesi, spiega in modo chiaro come rendere le carezze irresistibili anche per le nostre tigri da salotto. Unendo semplici indicazioni pratiche a illustrazioni e fotografie super cute permetterà di capire il linguaggio del corpo del nostro gatto, entrare in comunicazione profonda con lui e contribuire al suo benessere. Coccolare i nostri (a)mici pelosi con massaggi rilassanti o terapeutici sarà non solo divertente, ma anche una scoperta continua.
Il regno del caos. The mist king. Volume Vol. 3
Jenna Wolfhart
Libro: Libro in brossura
editore: Heartbeat Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 300
Sin da quando ricorda, Tessa ha sempre sognato un mondo migliore. Ma potrebbe essere stata lei a condannarlo. La notte è scesa su Aesir. Una cometa attraversa il cielo, annunciando il ritorno dei mostruosi dèi alati. Separata da tutti quelli che conosce e che ama, Tessa deve trovare un modo per affrontare la tempesta in arrivo. Perché dentro di lei cresce un potere pericoloso. Potrebbe essere l’unica cosa che può salvarli tutti, se solo lei riuscisse a trovare la forza per controllarlo. E a patto che Kalen non sia costretto a ucciderla prima.
Danshari. Meno cose, più fortuna. Il decluttering giapponese in 5 minuti al giorno
Hideko Yamashita
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 208
Prima del riordino di Marie Kondo, il Giappone ha scoperto la fortuna grazie al danshari di Hideko Yamashita. Questo libro prende le mosse da un assunto semplice e geniale: la fortuna non è qualcosa di astratto e impalpabile, su cui non abbiamo alcuna possibilità di intervento, ma è, al contrario, una forza mutevole, che può volgere a nostro favore se solo ci poniamo nelle condizioni adatte ad accoglierla e mantenerla. E il metodo più efficace e immediato per aumentare la buona sorte nella nostra vita quotidiana è tanto semplice quanto pratico, e ha un nome: danshari. Danshari significa riordinare la nostra casa, con cura, amore e fermezza, sbarazzandoci degli oggetti più superflui. Questa pratica, pressoché sconosciuta in Italia è, in Giappone, appresa sin dagli anni della scuola primaria: fare ordine e spazio, sia esteriore che interiore, significa liberarsi dei beni superflui per aprirsi a nuove e innovative possibilità. Hideko Yamashita, che ha mutuato il concetto dallo yoga rendendolo noto in patria e non solo, e raggiungendo vendite superiori alle sette milioni di copie, offre nel testo che avete tra le mani consigli pratici e trasformativi per rimuovere l'energia stagnante dalla vostra abitazione e migliorare così il flusso della positività e della fortuna. Per essere più liberi, gioiosi, in forma e baciati dalla buona sorte nella vita quotidiana non serve aspirare a soldi, nuovi incontri o obiettivi irrealizzabili: basta concentrarsi, invece, sul creare una casa più ordinata, funzionale, pulita e libera. Grazie a consigli concreti e riflessioni illuminanti, unendo spunti di filosofia orientale a esperienze dirette, tra fotografie originali e irresistibili illustrazioni kawaii, Danshari ti aiuterà ad organizzare aree chiave come pavimenti, armadi, ripostigli, scaffali e tavoli, creando uno spazio più accogliente… e fortunato!

