Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di O. Glioti (cur.)

Joe Galaxy

Joe Galaxy

Massimo Mattioli

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2019

pagine: 188

Joe Galaxy non è solo una rivisitazione in chiave autoriale del genere fantascientifico, ma il protagonista di una serie di divertenti avventure. Questa edizione raccoglie tutti gli episodi pubblicati a partire dalla fine degli anni Settanta, quando il personaggio si chiamava ancora Joe Galassia, con materiale mai riproposto in volume e una storia del tutto inedita, "fatta per gioco" nel 2018.
23,00

Aficionados

Aficionados

Andrea Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2019

pagine: 68

L'avventura picaresca di Andrea Pazienza, in un'edizione a colori. «Il 6 giugno 1942 un battaglione di cavalleria facente parte della divisione "Littorio" fa campo a Touggourt, in Algeria. L'ordine è di ispezionare un certo numero di oasi, verificare lo stato di alcuni pozzi, confermare l'esistenza di certe piste...». La spedizione è solo a metà quando giunge l'ordine di riunirsi alle altre divisioni in marcia verso El Alamein. Ed è così che, mentre il resto della truppa si allontana verso l'infausto destino, il tenente Stella, il caporalmaggiore D'Angelo e due soldati semplici partono a bordo di un carro armato per ultimare il giro di ricognizione. In un tourbillon di trovate comiche e con una scoppiettante serie di colpi di scena, scorrono le gesta di questo manipolo di eroi che, arrabattandosi con le migliori virtù del genio italico, finisce per perdersi nel deserto africano, lasciandosi alle spalle la guerra e tutti i problemi, alla ricerca di una nuova terra promessa.
16,00

Boschi mai visti

Boschi mai visti

Gipi

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2018

pagine: 220

«Le prime storie di questo volume sono di venticinque anni fa. Il narratore giovane, aspirante a tutto, le scriveva stando all'ombra del muro. In un angolo protetto. Quel muro che separava (nella mente del giovane) il bene dal male. Sono state le storie a chiedermi di affrontarlo e provare a scavalcarlo. E sono state le storie a farmi capire che non sarei mai riuscito ad arrampicarmi ma che avrei dovuto scavare un tunnel. Scendere in profondità, passarci sotto, nella speranza, un giorno, di spuntare da qualche altra parte. Oltre il muro, c'erano boschi mai visti.» (Gipi)
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.