Libri di P. Cappetti
Cento grandi battaglie. Strategie, vincitori e vinti delle 100 imprese belliche, che hanno determinato il corso della storia
Michael L. Lanning, J. F. Dunkan
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2011
pagine: 413
Da più di tremila anni le battaglie determinano il destino del mondo. Le "Cento grandi battaglie" elenca le più importanti battaglie della storia, dai tempi più remoti al giorno d'oggi, e le classifica in base all'influenza che esse hanno avuto sul mondo e sulla storia militare. Con uno stile drammatico e coinvolgente questa peculiare storia degli eventi bellici rievoca e descrive ciascun fatto d'armi commentando il destino di vincitori e di perdenti, il come e il perché dei fatti; l'opera propone inoltre una valutazione delle conseguenze che ogni battaglia ha proiettato sull'esito della guerra nel corso della quale è stata combattuta e sulla società contemporanea.
La caduta della Germania nazista. Maggio 1945: gli ultimi giorni del Terzo Reich
James Lucas
Libro: Copertina morbida
editore: Hobby & Work Publishing
anno edizione: 2011
pagine: 318
Germania, primavera del 1945. Mentre Dwight Eisenhower fatica a contenere l'irruenza di George Patton, il brillante generale americano che vorrebbe lanciarsi al di là dell'Elba infischiandosene degli accordi politici tra USA ed URSS, un milione e mezzo di soldati dell'Armata Rossa ha completamente circondato Berlino in attesa della spallata finale. Nel bunker della Cancelleria, Adolf Hitler vaneggia di impossibili contrattacchi, mentre i suoi più stretti collaboratori (da Goering ad Himmler) pensano a come salvarsi la vita e rifarsi una verginità agli occhi degli Alleati. Intanto la popolazione civile è lasciata a se stessa, completamente abbandonata di fronte all'incalzare di un nemico, la Russia, che ha troppi e tragici conti da regolare col Terzo Reich.