Libri di P. Spagnulo
Psicotraumatologia e psicologia dell'emergenza
Michele Giannantonio
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 480
Virus della mente
Richard Brodie
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 256
Questo libro è dedicato alla nuova scienza del meme, concetto coniato da Richard Dawkins nel 1976. Il meme è l'unità basica dell'evoluzione culturale. La memetica è la scienza che studia i modi in cui le idee si trasmettono da mente a mente attraverso il passaparola e i mezzi tecnologici (radio, televisione, internet, cellulari), proprio come i virus biologici e i virus dei computer. Il libro è indirizzato a chi vuole comprendere il mondo della comunicazione e dei media.
Cacca addosso e pipì a letto. Guida al trattamento comportamentale dell'encopresi e dell'enuresi
Martin Herbert
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 120
Anziani. Assisterli amarli. Guida pratica per operatori e familiari
Anita G. Beckerman, Ruth M. Tappen
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 309
Una guida completa per l'assistenza agli anziani. Ricca di umanità, descrive le tecniche, le procedure ed i trucchi per rendere più efficace l'assistenza a persone anziane, poco o per nulla autonome a causa di malattie invalidanti come le dememnze, gli ictus, eccetera. Sono descritti in dettaglio: le varie condizioni, le malattie, i disagi, i problemi e i modi per affrontarli. Si rivolge a chi assiste gli anziani: figli, parenti, assistenti sociali, infermieri.
Il libro del leader. Guidare e coinvolgere con la PNL
Joseph O'Connor
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 256
La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), applicata alle attività di gestione delle risorse umane, si è affermata ormai nel mondo come lo strumento più potente ed efficace per raggiungere le migliori prestazioni dei singoli e dei gruppi. Questo libro affronta gli strumenti fondamentali per guidare gli altri in tutte le attività che richiedono la gestione delle risorse umane e la guida delle organizzazioni. Seguendo passo passo questo volume il lettore apprenderà: come costruire una visione ed identificare gli obiettivi; come mettersi al passo ed influenzare gli altri; come ottenere entusiasmo e collaborazione; come migliorare lo stile di management; come acquisire una mentalità vincente; come capire i sistemi complessi.
La terapia centrata sulla soluzione. Guida alla terapia breve e al counselling
Bill O'Connell
Libro
editore: Ecomind
anno edizione: 2009
pagine: 203
La psicoterapia breve ed il counselling hanno definito negli ultimi anni un loro proprio approccio metodologico ed un loro specifico modello del cambiamento, non solo sganciandosi dalla originaria subordinazione alle psicoterapie a lungo termine, ma addirittura generando nuove idee che stanno a loro volta radicalmente modificando gli approcci tradizionali e la cultura della psicoterapia. La Terapia Centrata sulla Soluzione sancisce questa "rivoluzione copernicana" affermando il valore e l'efficacia della psicoterapia breve e dei suoi metodi. Questo libro presenta una sintesi dei metodi e delle tecniche della psicoterapia breve e del counselling.

