Libri di Paola Vais
Figlia della tempesta
Bernard Cornwell
Libro: Libro in brossura
editore: TEA
anno edizione: 2025
pagine: 368
Tim Blackburn ha solo due speranze: la sua barca Stormchild, uno splendido sloop d'acciaio, e la figlia Nicole. Dopo aver perso un altro figlio e poi la moglie, in un misterioso incidente di mare, Tim vuole riconquistare l'unico affetto che gli è rimasto. Con l'aiuto di Jackie, una giovane giornalista, decide di salpare per raggiungere la Patagonia, dove si trova la Comunità Genesis, un gruppo di ecologisti militanti di cui fa parte Nicole. Ma le acque tumultuose di Capo Horn lo trascinano verso un inesorabile destino. Qui, dove l'unica legge è quella della sopravvivenza, non ci sono affetti da salvare, e anche la propria figlia può trasformarsi in una spietata figlia della tempesta.
Figlia della tempesta
Bernard Cornwell
Libro
editore: TEA
anno edizione: 1996
pagine: 362
Sconvolto dalla morte della moglie e del figlio, uccisi in un attentato, Tim Blackburn vende la sua casa, acquista il Stormchild e salpa alla ricerca della figlia Nicole, della quale ha perso ogni traccia. Con l'aiuto di Jackie, giovane giornalista, Tim scopre che Nicole si trova nell'Isla Tormentos, in Patagonia, dove l'ecologista Caspar von Rellsteb ha fondato una comunità per difendere quel lembo di terra incontaminata dal brutale assalto del mondo civile. Ma una brutta sorpresa attende Jackie e Tim, una sorpresa che si rivelerà in tutta la sua drammatica violenza nelle turbinose acque di Capo Horn, dove non contano più i legami di sangue, dove sopravvivere è l'unica legge, dove anche la propria figlia può diventare una "figlia della tempesta".
Figlia della tempesta
Bernard Cornwell
Libro: Libro rilegato
editore: Longanesi
anno edizione: 1995
pagine: 368
I protagonisti sono Tim Blackburn, celebre velista e navigatore in solitario e la sua barca Stormchild (un nome che assicura emozioni) con la quale salpa alla ricerca della figlia Nicole, arruolatasi in un gruppo di invasati militanti ecologisti guidati da un misterioso e sinistro personaggio. Dopo aver attraversato i mari di mezzo mondo, in compagnia di un'intraprendente giornalista americana, la raggiungerà in un'isola della Patagonia spazzata dai venti e dalle tempeste, dove lo attendono sconcertanti rivelazioni e uno scontro finale nelle acque di Capo Horn...

