Libri di R. Carelli
Evangelizzazione e educazione dei giovani. Un percorso teorico-pratico. Pastorale giovanile. Volume 1
Rossano Sala
Libro: Copertina morbida
editore: LAS
anno edizione: 2017
pagine: 448
Fisiologia umana
Robert F. Schmidt, Florian Lang, Gerhard Thews
Libro: Libro in brossura
editore: Idelson-Gnocchi
anno edizione: 2008
pagine: XXIV-1000
Salvate le Alpi
Reinhold Messner
Libro: Copertina rigida
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 2001
pagine: 92
Le Alpi stanno diventando un immenso parco giochi del rischio o, più semplicemente, il luogo indifferente di un turismo distratto e devastante. Compaiono ovunque parcheggi, funivie, piste tracciate, sbarramenti contro le valanghe. Ma, insieme ai turisti, aumentano anche gli incidenti. Messner, impegnato nella promozione di un rapporto con la montagna più equilibrato e compatibile, denuncia in questo volume quello che, del resto, è sotto gli occhi di tutti e propone le sue ricette per salvare le Alpi e l'alpinismo.
I sacramenti. Un trattato per lo studio e per la prassi
Franz Courth
Libro
editore: Queriniana
anno edizione: 1999
pagine: 504
In questo trattato si presenta la dottrina cattolica dei sacramenti, spiegata in termini chiari e comprensibili, e con costante riferimento alla prassi delle comunità. I Sacramenti della Chiesa sono presentati nella loro fondazione biblica, nello sviluppo storico della riflessione teologica per arrivare alla ricerca contemporanea, prospettata nella sua problematica più attuale. Bibbia, storia della teologia e attualizzazione della fede concorrono a delineare, con grande vigore speculativo, il quadro sistematico in cui si articola ogni singolo sacramento. Uno strumento di lavoro per lo studio e per la prassi. Una chiave per la retta comprensione dei Sacramenti.
Maria nella redenzione
Adrienne von Speyr
Libro
editore: Jaca Book
anno edizione: 2001
pagine: 112
Una raccolta delle meditazioni sui misteri più profondi della vita di Maria, alla luce della pienezza del suo sì, quell'origine immacolata che la rende degna Madre del salvatore e quella sponsalità feconda che la fa Madre degli uomini nell'ordine dello Spirito, sono ordinati e pubblicati postumi da Hans Urs von Balthasar. L'autrice (1902-1967) medico nel 1940 si convertì al cristianesimo, dopo un periodo di crisi e di ricerca. L'incontro con von Balthasar fu decisivo per la sua formazione mistico-teologica.