Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di R. S. Berner (ill.)

Il gatto Venerdì

Il gatto Venerdì

Jutta Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2019

pagine: 52

Christine e il gatto Venerdì si incontrano tutte le mattine lungo il tragitto per la scuola. E tutte le mattine si fermano a parlare. È questo il motivo per cui la bambina arriva sempre in ritardo e il maestro la sgrida. Ma come si può rimanere indifferenti a un gatto parlante sornione e impertinente, che fa discorsi filosofici e conosce il segreto per vivere in eterno? Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Il gatto Venerdì

Il gatto Venerdì

Jutta Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2006

pagine: 49

Venerdì è un gatto di strada e non ha mai conosciuto padroni. È malconcio e con il pelo arruffato, puzza di pesce marcio, è arrogante, e parla. Cristina abita con la mamma e il papà in una casetta lucida e linda dove ogni cosa è sempre al suo posto, dove non manca niente tranne i sorrisi e le carezze. Il gatto Venerdì conosce bene le cose e i segreti del mondo e Cristina lo ascolta volentieri. Non importa se al mattino arriva tardi a scuola e il Preside la sgrida. Non importa se nessuno crede a Venerdì il gatto parlante. Intanto lei sogna e vola sopra l'ottusità della gente e da bambina diventa grande. Età di lettura: da 10 anni.
8,90

Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica

Il mago dei numeri. Un libro da leggere prima di addormentarsi, dedicato a chi ha paura della matematica

Hans Magnus Enzensberger

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1996

pagine: 259

Per quasi tutti i ragazzi la matematica è un'ossessione, fonte di incubi nelle notti che precedono i compiti in classe. Quel mondo astratto e senza magia non piace nemmeno a Roberto. Una notte però gli appare in sogno uno strano ometto tutto rosso che inizia a proporgli degli straordinari giochi di prestigio: non con le carte, ma con gli odiati numeri. Così avviene per dodici notti di seguito. Più il tempo passa, e più Roberto si addentra in sistemi numerici complessi e meglio capisce le leggi e i meccanismi che li governano. E quando il Mago se lo carica sulla schiena e lo porta infine nel "Paradiso dei numeri", dove la matematica sconfina nella filosofia, Roberto lo segue con piacere.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.