Libri di Rosathea Pontecorvo
Il bernoccolo di Bombo
Andrea Andorivìr
Libro: Libro in brossura
editore: Risfoglia Editore
anno edizione: 2024
pagine: 100
Bombo rapina i giocattoli a chiunque incontri e, senza avere tempo per giocarci, li accumula in un forziere incatenato a un ramo. Mila e Peppe, due scoiattoli, criticano l'orso ma lui persevera nel suo comportamento finché, un giorno, il ramo si spezza e bombo viene colpito dal forziere. Credendolo morto, tutti gli animali si riprendono i loro giocattoli mentre Mila e Peppe soccorrono l'orso e lo fanno riflettere su quanto fosse sbagliato il suo comportamento. Il dolore induce Bombo ad accettare la proposta di Peppe: usare i muscoli solo per impedire che avvengano ingiustizie. Così, scopre che ha meno giocattoli ma ha il tempo di usarli, ha più amici e può giocare con loro: la felicità è nelle piccole cose, non serve possedere tanto. Età di lettura: da 5 anni.
Un amico nell'ombelico
Andrea Andorivìr
Libro: Libro rilegato
editore: Le Mezzelane Casa Editrice
anno edizione: 2020
Appena nato sul Gigante Pelosone, Otto Pidocchio cade in un ombelico arredato di tutto punto, ma una gara di panciate rischia di farlo cadere, una colla incolla troppo, una grigliata prende una brutta piega e il dottor Stregone potrebbe scoprirlo. Tra tante avventure, Otto Pidocchio conosce Docchia Pidocchia e se ne innamora. Riusciranno i due pidocchietti a vivere insieme felici e contenti? Età di lettura: da 4 anni.
La tazza mannara
Andrea Andorivìr
Libro: Libro in brossura
editore: Alcheringa
anno edizione: 2019
pagine: 54
È il primo giorno di scuola: Cicolino va in prima elementare e alla ricreazione deve andare in bagno, ma ha paura di farlo perché Manolo, un ragazzo di prima media, gli ha raccontato che nell'ala della scuola in cui c'è la sua classe, una volta c'era un bagno chiuso da cui provenivano tanti rumori strani e uno scricchiolare di ossa triturate. Dietro quella porta c'è la Tazza Mannara, gli rivela Manolo, che cattura i bambini piccoli e soprattutto quelli che parlano di lei con gli altri. Cicolino è spaventato, non sa cosa fare... Ma si sa, per sconfiggere la paura bisogna sempre ragionare con la propria testa e non tenersi le cose dentro. Età di lettura: da 6 anni.
Lo ScivoL…UNghia!
Andrea Andorivìr
Libro: Libro in brossura
editore: goWare
anno edizione: 2017
pagine: 36
Bibilla scappa dalla mamma sul ramo più alto del baobab: non vuole tagliarsi le unghie. Ma infettata dal fungo Crescionillo, un’unghia si allunga, si allunga e si allunga... trascinando tutti in una rocambolesca avventura e insegnando alla scimmietta che è meglio obbedire alla mamma, senza troppi capricci. Età di lettura: da 4 anni.