Libri di Serena Tardioli
Il nuovo amico magico di Bella. I diari degli unicorni. Volume Vol. 1
Rebecca Elliott
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2022
pagine: 80
Una nuova serie di prime letture a colori, scritta in stampatello maiuscolo. Per tutti i lettori che amano l’amicizia, i colori, le avventure, la magia... e gli unicorni! Bella Arcobaleno adora andare alla Scuola per Unicorni di Bosco Luccicante. Ma più di tutto Bella vorrebbe avere un migliore amico. Quando un nuovo magico Unicorno di nome Astro arriva nella foresta di Bosco Luccicante, Bella riuscirà finalmente a realizzare il suo desiderio? Età di lettura: da 5 anni.
Il caffè delle cose preziose
Jan Steinbach
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 224
Gli ultimi anni non sono stati facili per Luise. La morte del marito le ha spezzato il cuore facendola sentire persa. Con l'arrivo del Natale, per non rischiare di essere sopraffatta da ricordi dolorosi, decide di realizzare un sogno rimasto nel cassetto e parte per la magica città di Lubecca. Il viaggio le riserva da subito delle piacevoli sorprese, prima fra tutte l'amicizia con Ludwig, un talentuoso pasticcere, proprietario del caffè in cui lei si rifugia per sfuggire alla solitudine. Ludwig è un maestro nel creare splendidi prodotti da forno a base di cannella e marzapane. E il profumo di quei piccoli capolavori ancora caldi e fragranti sembra sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Luise. Il destino le sta forse dando una seconda opportunità per essere felice? La paura di soffrire ancora, però, sembra un ostacolo insormontabile. E Luise continua a ripetersi che nascondere i propri sentimenti è la sola strategia possibile. Chissà che un miracolo di Natale non riesca a farle cambiare idea...
Succede quasi sempre per caso
Emily Stone
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 416
Chi l'ha detto che i miracoli non esistono? Josie detesta il Natale. A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all'estero. Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell'aria le procurano tristezza. Senza contare che l'espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori. E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: "Mi mancate". Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max. Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola...
Il piccolo libro cattivo. Volume Vol. 2
Magnus Myst
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2021
pagine: 176
Ehi, tu! Finalmente sei qui! Ho bisogno di un lettore fidato. E intelligente e astuto e, meglio ancora, delizioso. Ehm, no, non delizioso. Non farci caso. Volevo dire, intelligente e astuto. Esatto. Sei tu? Vuoi darmi una mano? Ti faccio una promessa: se mi leggi, sarà l’ultima cosa che… ah, no… volevo dire, ti divertirai un sacco. Allora, che dici? Ce l’hai il coraggio di leggermi? Un libro game divertente e spaventoso. Solo per lettori senza paura! Età di lettura: da 9 anni.
Unlock! Fuga dalle catacombe
Fabien Clavel
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2021
pagine: 256
Guida i tuoi amici nei sotterranei di Parigi per scoprire il segreto che vi è celato. Fai attenzione, però: i cunicoli sono pieni di ostacoli e trappole. I tuoi amici fanno affidamento su di te. L'unica traccia è una runa: Odal. Cosa si nasconde dietro questo simbolo? Dovrai risolvere enigmi, trovare e sfruttare gli oggetti più utili lungo il tuo cammino e contare sulle diverse abilità dei tuoi compagni se vuoi svelare il mistero e uscire in tempo dalle catacombe! Età di lettura: da 7 anni.
Il più giovane prigioniero di Auschwitz. L'incredibile storia vera del bambino salvato dall'inferno dei campi di concentramento
Michael Bornstein, Debbie Bornstein Holinstat
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2022
pagine: 320
Un ormai famosissimo filmato d'epoca girato dai soldati sovietici nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, ha tramandato ai posteri l'immagine di Michael Bornstein bambino mentre, a soli quattro anni, viene portato fuori dal campo di Auschwitz tra le braccia della nonna. Il più giovane prigioniero di Auschwitz racconta la straordinaria storia dei Bornstein, ebrei originari di Zarki, in Polonia, e le incredibili traversie che permisero ad alcuni di loro di sopravvivere al campo di concentramento nazista più terribile e tristemente noto. Attraverso documenti personali e numerose interviste ai superstiti e ai parenti che hanno condiviso con i Bornstein l'orrore dell'Olocausto, Michael ha ricostruito, con l'aiuto della figlia Debbie Bornstein Holinstat, la straziante esperienza vissuta in un inferno dal quale in pochi sono potuti tornare indietro. Un libro documentato, ma soprattutto una narrazione diretta ed empatica che permette al lettore di ritrovarsi catapultato all'interno delle baracche di Auschwitz e capire come i Bornstein siano riusciti a sopravvivere e ad attraversare una delle più umilianti e terribili pagine della storia moderna.
Bella e il cucciolo di drago. I diari degli unicorni. Volume Vol. 2
Rebecca Elliott
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2022
pagine: 80
Una nuova serie di prime letture a colori, scritta in stampatello maiuscolo. Per tutti i lettori che amano l’amicizia, i colori, le avventure, la magia... e gli unicorni! Bella Arcobaleno non ha mai visto un drago. Ma quando da Bosco Luccicante iniziano a sparire alcuni oggetti che appartengono ai piccoli unicorni, tutti gli indizi conducono proprio ai nidi di drago! Bella incontrerà un drago spaventoso o conoscerà un nuovo amico? Età di lettura: da 5 anni.
Inemuri. L'arte giapponese di addormentarsi dove e come si vuole
Brigitte Steger
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2022
pagine: 256
In Giappone addormentarsi in pubblico è considerato perfettamente normale. Inemuri, la parola che indica questi brevi pisolini, è spesso erroneamente tradotta con “dormire in servizio”, ma ha un significato tutt'altro che negativo. Letteralmente, infatti, inemuri è “essere presenti” mentre si dorme. Ecco spiegato il motivo per cui è facilissimo incontrare distinti uomini d'affari assopiti in metropolitana o tantissimi studenti che si prendono un momento di pausa, sonnecchiando tra una lezione e l'altra. Può sembrare un controsenso: i giapponesi – il popolo che “non dorme mai” – non hanno nessuna remora a farsi vedere mentre schiacciano un pisolino in pubblico. Brigitte Steger, ricercatrice di fama internazionale, ha studiato questo fenomeno affascinante. Per capire come fanno i giapponesi ad addormentarsi velocemente e in qualunque luogo, così da ricaricare in fretta le energie. Il risultato è un manuale sorprendente, ricco di suggerimenti utili e che fornisce uno sguardo inedito sul paese del Sol Levante. Impara a fare inemuri e rimani giovane ed efficiente!
Il più giovane prigioniero di Auschwitz. L'incredibile storia vera del bambino salvato dall'inferno dei campi di concentramento
Michael Bornstein, Debbie Bornstein Holinstat
Libro: Libro rilegato
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2021
pagine: 320
Un ormai famosissimo filmato d'epoca girato dai soldati sovietici nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale, ha tramandato ai posteri l'immagine di Michael Bornstein bambino mentre, a soli quattro anni, viene portato fuori dal campo di Auschwitz tra le braccia della nonna. Il più giovane prigioniero di Auschwitz racconta la straordinaria storia dei Bornstein, ebrei originari di Zarki, in Polonia, e le incredibili traversie che permisero ad alcuni di loro di sopravvivere al campo di concentramento nazista più terribile e tristemente noto. Attraverso documenti personali e numerose interviste ai superstiti e ai parenti che hanno condiviso con i Bornstein l'orrore dell'Olocausto, Michael ha ricostruito, con l'aiuto della figlia Debbie Bornstein Holinstat, la straziante esperienza vissuta in un inferno dal quale in pochi sono potuti tornare indietro. Un libro documentatissimo, ma soprattutto una narrazione diretta ed empatica che permette al lettore di ritrovarsi catapultato all'interno delle baracche di Auschwitz e capire come i Bornstein siano riusciti a sopravvivere e ad attraversare una delle più umilianti e terribili pagine della storia moderna.
I Tirlindini e l'isola di plastica. Volume Vol. 1
Sally Gardner
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2022
pagine: 144
Hai mai visto i Tindirlini? Sono piccoli, forse per questo non li hai notati. Sono i più antichi riciclatori del mondo, sempre impegnati a trasformare i rifiuti di oggi nei tesori di domani. Vieni a conoscere Birillina, Intruglio, Capitan Cucchiaio, Ammiraglia Cuffietta e tutti i Tindirlini dell'Isola Ciarpame. Una nuova serie ecologista per piccoli lettori sensibili alla salvaguardia del pianeta con allegria e fantasia. Età di lettura: da 7 anni.
I figli di Asmodeo. Il collegio stregato
Cassandra O'Donnell
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 288
Dall’edificio principale della Scuola dei Bambini Speciali, Emma è stata trasferita nel maniero, tra i maghi, sotto la stretta sorveglianza di Hell. Le sue notti sono tormentate da terribili incubi nei quali una ragazza in pericolo le chiede aiuto. Chi sarà mai? Perché si rivolge a lei? Emma dovrà raddoppiare il suo coraggio per affrontare una nuova prova e scoprire i suoi poteri. Età di lettura: da 10 anni.
Voce del mare
Natasha Bowen
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 252
Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d'origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l'impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.