Libri di T. Derenick
Rinascita. Justice League. Volume 38
Priest, Dan Abnett, Marv Wolfman
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Politica, mass media, social network: sono questi i nuovi insidiosi avversari con i quali si stanno confrontando gli eroi della Justice League in questi giorni bui in cui l'opinione pubblica non ha più controllo sugli strumenti necessari per riconoscere la verità e la giustizia. Tutto ha avuto inizio a causa delle macchinazioni di un fan che, pezzo dopo pezzo, ha smantellato la fiducia nel popolo che i Leaguer hanno giurato di proteggere e che ha minato le convinzioni che avevano spinto gli eroi più potenti della Terra a unirsi. Per renderli più vulnerabili, il fan ha hackerato e compromesso i sistemi della Torre di Guardia, con l'aiuto di un alleato inaspettato, Regina Cole. Anche i Titani non se la passano bene da quando Nightwing ha deciso di sciogliere il gruppo dopo un acceso confronto con il suo mentore, deluso dalle loro recenti azioni. Non sembra averla presa particolarmente bene Arsenal, che ha iniziato una solitaria guerra contro la diffusione della "gioia", una nuova droga legata in qualche modo agli intrighi del primate Monsieur Mallah e dell'encefalico Cervello della Confraternita del Male. Contiene "Justice League" #40, "Titans" #21, "Cyborg" #21.
Universo DC Rinascita. Justice League. Volume 2
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 160
Dopo aver aggiunto ai ranghi un redivivo Superman e un paio di giovani Lanterne Verdi, la Justice League ha ingrandito i suoi obiettivi e implementato la sua potenza. Il team non è mai stato così forte. Ora, un solo uomo sta per distruggere tutto ciò. Operando da un'umile base nei sobborghi, un padre a lutto, pieno di astio e abile hacker, sta per rivoltare contro loro stessi le armi più potenti della Justice League. Con pochi colpi chiave, riesce ad hackerare Cyborg, a infettare l'anello del potere delle Lanterne Verdi e a liberare un'armata di criminali per distruggere gli eroi. Riusciranno Batman e il resto della League a trovare l'hacker e a fermare quest'attacco elettronico? O questa guerra tecnologica comporterà conseguenze irreparabili? Scoprite la risposta in "Justice League" 2: Attacco, dove lo scrittore Bryan Hitch (JLA) e i disegnatori Neil Edwards ("Suicide Squad") e Daniel Henriques (JLA) continuano il loro ciclo dedicato al miglior teom supereroico mondiale. Contiene "Justice League" #6-11.
Injustice. Gods among us. Volume 54
Brian Buccellato
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
In un universo parallelo molto simile a quello ufficiale, il Joker ha messo in atto un piano diabolico che ha fatto esplodere una bomba atomica su Metropolis e ucciso Lois Lane e il bambino che portava in grembo. Da allora Superman è profondamente cambiato, arrivando a uccidere il pagliaccio di Gotham e ad assumere il ruolo di padrone del mondo, imponendo la propria legge e l'ordine attraverso la forza e la coercizione, aiutato anche da gran parte della Justice League. Solo un manipolo di eroi guidato da Batman ha opposto resistenza negli ultimi cinque anni, ma oramai sono sempre di meno e con sempre meno opzioni, pur considerando l'aiuto del doppiogiochista Lex Luthor. Al momento sono due le possibili strade per abbattere il regime: recuperare da Cyborg le prove di atti violenti ingiustificati da parte dell'Uomo d'Acciaio e sperare che Hawkman, ferito dal tradimento di Hawkgirl, rintracci della kryptonite nello spazio. In appendice continuano le avventure ambientate in un altro universo parallelo, in cui solo una città prospera in un mondo post-apocalittico ma sotto il controllo mentale imposto da Lex Luthor e dalla legge marziale dettata da Batman.
Universo DC Rinascita. Justice League. Volume 2
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
Eroi violati! Dopo aver aggiunto ai ranghi un redivivo Superman e un paio di giovani Lanterne Verdi, la Justice League ha ingrandito i suoi obiettivi e implementato la sua potenza. Il team non è mai stato così forte. Ora, un solo uomo sta per distruggere tutto ciò. Operando da un'umile base nei sobborghi, un padre a lutto, pieno di astio e abile hacker, sta per rivoltare contro loro stessi le armi più potenti della Justice League. Con pochi colpi chiave, riesce ad hackerare Cyborg, a infettare l'anello del potere delle Lanterne Verdi e a liberare un'armata di criminali per distruggere gli eroi. Riusciranno Batman e il resto della League a trovare l'hacker e a fermare quest'attacco elettronico? O questa guerra tecnologica comporterà conseguenze irreparabili? Contiene Justice League #6-11.
Injustice. Gods among us. Volume 4
Tom Taylor
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 160
In questo quarto volume dedicato al fumetto Injustice Gods Among Us termina il secondo anno delle avventure di questo universo ispirato al videogioco prodotto da Netherrealm studiosi Batman sta tramando ancora contro il suo ex-Amico Superman, attuale tiranno della terra. e il Cavaliere oscuro non è solo: ormai molti eroi si stanno avvicinando alla resistenza, consapevoli che le azioni dell'Uomo d'acciaio non porteranno a niente di buono... Prosegue la ripropostone in volume di Injustice Gods Among Us in questo volume che contiene Injustice Year Two 7-12 e Annual 1, con Marguerite Bennet e Tom Taylor ai testi e una squadra di disegnatori pronti a stupirvi con una lotta senza esclusione di colpi.