Libri di U-Jin
Amori e pregiudizio
Min Jin Lee
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2008
pagine: 686
Due amiche, e due storie parallele: Casey Han è una giovane coreana di seconda generazione, ambiziosa quanto insofferente delle regole sociali; Ella Shim, tipica bellezza orientale, sembra invece già calata in un ruolo di moglie e madre perfetta. "Amori e pregiudizio" insegue le alterne vicende sentimentali delle protagoniste, tra delusioni e nuove passioni, ricerca del successo e del riconoscimento sociale. Sullo sfondo, la vita della comunità coreana a New York, tanto integrata nel modello economico americano quanto diffidente di fronte ai costumi e alla morale del paese ospitante.
6 gatti bianchi
Jin Kitamura
Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2025
pagine: 32
L'autore è un artista giapponese capace, con tratti minimali e colori accesi, di ritrarre gli animali in modo buffo... uno stile perfetto per i piccolissimi. Per conoscere i numeri da 0 a 10 e... Età di lettura: da 3 anni.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 8
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 224
Giappone e salute mentale! Dopo un lungo periodo a casa per depressione, dovuta a un disturbo dell’adattamento, Noboru Yugiri decide di trovare un lavoro con l'aiuto del suo psichiatra, il dottor Yowai. Con il sostegno degli amici incontrati al centro per l’impiego, Noboru riesce a trovare un lavoro come categoria protetta. Nel frattempo, l'ex atleta Asahina, il caporeparto a cui è stata affidata la supervisione di Noboru, non sa come comportarsi con lui, dato che non riesce ad adattarsi all'ambiente circostante. «Le persone con disabilità psichica non possono essere protette solo da una delle due parti». Tenendo a mente le parole di Yowai, Noboru inizia a mostrare ai colleghi i suoi punti di forza e di debolezza. E cosa farà Asahina, quando scoprirà i veri obiettivi della direzione sulle categorie protette e di essere stato preso in giro? Deciderà di far emergere la realtà e le sfide lavorative per le persone con disabilità psichica!
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 6
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 208
Giappone e salute mentale. L'alcolismo è una patologia che va a braccetto con la morte. Takumi Sekine, che ha ripetutamente commesso errori a causa dell'alcol, è turbato dalle parole di Yowai: "Il fatto che tu non riesca a smettere non dipende dalla tua volontà". Nel frattempo, Yowai fa visita a Sakashita Michio, che soffre di grave alcolismo, e scopre che è il padre di Takumi, con il quale non ha più contatti da dieci anni. Il capitolo sull'alcolismo giunge alla sua grande conclusione e ne inizia uno nuovo sulla depressione post-partum: i radicali cambiamenti nella vita e nel corpo possono mettere a dura prova le neo-madri...
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 7
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 208
“Solo la madre può prendersi cura del suo bambino”: i falsi miti sulla maternità spingono la casalinga a tempo pieno Inaho Ieiri verso la depressione post-partum. Per liberarla dalla sua spirale di sofferenza Yowai le consiglia di cercare sostegno in una clinica ostetrica e in un asilo nido. Nel frattempo suo marito Taichi è stressato sia dal lavoro sia dal dover crescere un figlio e si scontra di continuo con la donna. Di cosa hanno bisogno due giovani genitori il cui rapporto peggiora sempre più? Il volume include anche la vicenda di Maki, operatrice di salute mentale con una storia di violenza domestica alle spalle.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 1
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 192
Attacchi di panico, depressione, disturbi del neuro-sviluppo. Quello della salute mentale in Giappone è un problema nascosto; rispetto agli Stati Uniti e altri paesi il numero dei pazienti psichiatrici è molto inferiore. Il tasso di suicidi, invece, è particolarmente elevato. C’è la convinzione che il reparto di psichiatria sia un luogo speciale... Il dr Yowai, medico psichiatra, spera che le persone in cura aumentino affinché possa aiutarne il più possibile. Un manga sui disturbi della personalità dei ragazzi e ragazze.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 5
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 200
Giappone e salute mentale. Fuka Kosanai si sente costantemente vuota e frustrata dalla sua insicurezza, fa male a se stessa e agi altri. Yowai diagnostica alla giovane un disturbo della personalità, ma la ragazza non è soddisfatta e si rivolge a un'altra clinica. La risposta del nuovo medico sembra essere esattamente quella che lei sta cercando, ma...
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 4
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 200
Ryo Fuyumuro soffre di ripetuti attacchi di panico e di insonnia. La sua città natale era Soma, nella prefettura di Fukushima. Anche dopo molti anni, le ferite del grande terremoto dell'11 marzo non si sono rimarginate e continuano a erodere il suo cuore. La parte davvero commovente sulla sindrome da stress post traumatico finalmente volge al termine. Prende il via una nuova parte incentrata sul disturbo della personalità, che ha per protagonista un barista autolesionista che vive la sessualità in modo sfrenato.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 3
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 192
L'anoressia è forse uno dei disturbi di fronte alla quale la psichiatria si rivela spesso impotente. La giovane doppiatrice Karin Aoki si sente grassa e controlla in modo ossessivo le calorie dei cibi. Quando è sotto stress, invece, mangia fino all'eccesso, per correre poi in bagno a vomitare. Quando viene molestata sul lavoro e le cose peggiorano, l'amica Amamiya cerca di starle vicino...
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 2
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 200
A Mami Saiga viene diagnosticato un disturbo dello spettro autistico. Non riesce a fare amicizia, fa arrabbiare chi la circonda e soffre di questa situazione. Di cosa ha bisogno la ragazza? Gen Taniyama, invece, è un ragazzone in salute, capace di andare a lavorare per venti giorni di fila senza fermarsi mai. Un giorno però, qualcosa non va. Gli dicono che soffre di depressione da stress ed è così instabile da dover ricorrere ai farmaci. Cosa si cela davvero dietro alla sua malattia?
Nel castello di sabbia
Jin Cindy
Libro: Cartonato
editore: Picarona Italia
anno edizione: 2023
pagine: 14
Esplora un regno unico, fatto di castelli di sabbia che racchiudono tanti segreti da scoprire. Apri le finestrelle per vedere chi vive al loro interno! Età di lettura: da 4 anni.
La leggenda del cacciatore di aquile. Volume Vol. 2
Jin Yong
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 480
A Zhongdu, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi 'shifu' e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse. Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong. Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il 'Classico delle nove tenebre'. Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand'era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi. Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l'invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?