Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di V. Ambra

Alle spalle un cielo plumbeo come addensamento di vapori in maggio. Memorie della grande guerra

Alle spalle un cielo plumbeo come addensamento di vapori in maggio. Memorie della grande guerra

Libro: Libro rilegato

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2015

pagine: 165

Nel maggio del 2015, in occasione del centenario dell'inizio della Grande Guerra e il settantesimo anniversario della fine della seconda guerra mondiale, l'Associazione Akkuaria ha dato vita a una serie di eventi e iniziative atte a recuperare la memoria storica e a mantenere vivo il ricordo delle lotte sostenute per la Libertà e la Democrazia dell'Italia, e a favorire, attraverso il coinvolgimento di giovani, scuole, storici e studiosi, la ricerca e il recupero della memoria storica riguardo ai fatti noti e meno noti che riguardano i due conflitti bellici.
12,00

Venezia 1943-1945. Memorie della guerra

Venezia 1943-1945. Memorie della guerra

Emilio Ambra

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2015

pagine: 126

Molto è stato scritto e pubblicato sulla guerra; molti pareri sono stati espressi, ma credo che si vogliano leggere pagine di sincerità e per far ciò occorra guardare nei diari di chi ha scritto, molti dei quali sono chiusi in cassetti o in bauli messi in cantina, o ascoltare i racconti dei nonni che le hanno combattute. E allora la storia emergerà in tutta la sua cruda verità: si uccide, si vive appesi a un filo, e si vedono orrori che toccano la coscienza.
10,00

Catania nella memoria. Un viaggio alla scoperta della catanesità di ieri e di oggi

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2016

pagine: 234

Su Catania, eminenti studiosi, storici e scrittori hanno tramandato testimonianze di una città sempre attiva e vivace. Questa volta, invece, abbiamo usato i moderni mezzi che la tecnologia mette a disposizione; Internet e Facebook in particolare ci hanno permesso di scoprire quanti Catanesi hanno necessità e bisogno di riappropriarsi delle loro radici. Partiti da questo bisogno abbiamo coniugato il desiderio di comunicare con quello di raccogliere e ora lo consegniamo a queste pagine.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.