Libri di V. Bosica
Un mazzo di gerbere
Fabrizio Cordoano
Libro: Libro in brossura
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2012
pagine: 152
L'omicidio feroce della donna che pedinava per conto del marito getta Fabrizio Bono nello sconforto. Il senso di colpa lo attanaglia per non essere stato capace di prevedere le mosse di un assassino che miete vittime con una frequenza allarmante. Chi è quell'uomo con la faccia di una formica? Cosa significa il disegno rinvenuto nell'agenda di una delle donne ammazzate? Quale è il significato del rituale raccapricciante che segue l'uccisione? E perché gli sembra di essere il pesce più grosso della rete del serial killer? Il maresciallo Marella, titolare dell'inchiesta, lo vuole al suo fianco. La loro assodata amicizia è il salvagente a cui aggrapparsi per risalire dal buio profondo in cui sta precipitando.
Il risveglio del fuoco
Chiara Cilli
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2011
pagine: 272
Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti. È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta. Fino ad allora sarà per tutti l'Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta... Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar. La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c'è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l'ha accolta a dispetto della sua pericolosità. Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l'anziano Re si aspettava...
Calumnia
Fabrizio Cordoano
Libro: Copertina morbida
editore: Tabula Fati
anno edizione: 2011
pagine: 96
Un volo da un balcone fin sull'asfalto. Archiviata come suicidio, la scomparsa di Angelo Virgili non convince la madre, che decide di far condurre a un detective indagini private e più approfondite. Studioso e appassionato di Storia Romana Antica e insegnante in un liceo della capitale, l'uomo perde la vita alla vigilia di un'importante e rivoluzionaria scoperta, il cui segreto è nascosto in un passato lontano. I ricordi intensi di Nerone, non più a capo di un Impero corrotto e già decadente, lasciano Roma a bordo di un carro alla volta delle Ville Pompeiane. È là, dove il profumo degli agrumeti sale e si mischia a quello della risacca, fra resti talvolta ancora intatti di una cultura che non ebbe rivali, che il cerchio infine si chiude, e ricorda che passato e presente non sono che facce diverse di una stessa medaglia d'oro.