Libri di V. Prosperi
I disegni del Codice Capponiano 237 della Biblioteca Apostolica Vaticana
Libro: Copertina rigida
editore: Biblioteca Apostolica Vaticana
anno edizione: 2010
pagine: 243
Duemila anni di cristianesimo
Peter Partner
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2001
pagine: VIII-261
Il libro ripercorre l'importanza della Cristianità lungo gli ultimi duemila anni di storia. Dalla piccola setta giudaica all'espansione di epoca romana, per poi seguire le conquiste dei crociati e le riconquiste della Terra Santa e, ritornando in Europa, le costruzioni delle imponenti cattedrali medievali, quindi gli anni inquieti della Riforma, fino ai nostri giorni.
Duemila anni di cristianesimo
Peter Partner
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2003
pagine: 262
Il libro ripercorre la storia della Cristianità lungo gli ultimi duemila anni. Dalla piccola setta giudaica all'espansione di epoca romana, per poi seguire le conquiste dei crociati e le riconquiste della Terra Santa e, ritornando in Europa, le costruzioni delle imponenti cattedrali medievali, quindi gli anni inquieti della Riforma, fino ai nostri giorni. Storico inglese laureato a Oxford, Partner ha lavorato a lungo come giornalista per l'"Observer" e per l'"Economist" e in questo libro delinea un quadro che vuol essere avvincente di una religione che, pur tra errori e ingiustizie, continua a rappresentare la speranza per molti fedeli.
La Divina Commedia. Canti scelti
Dante Alighieri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: D'Anna
anno edizione: 2001
pagine: X-918
Il dio degli eserciti
Peter Partner
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 1997
pagine: 338
Quand'è che una guerra può essere chiamata santa? E in base a quali criteri? Un'indagine che ci aiuta a capire le origini del fenomeno, le sue manifestazioni storiche e soprattutto la sua inquietante attualità. Dalle crociate alle varie Jihad che scuotono il mondo islamico, affacciandosi alle porte dell'Europa, il volume spazia tra Oriente e Occidente, dall'era pre-cristiana alla Guerra del Golfo, dal Deuteronomio ai Versi satanici di Rushdie.