Libri di A. Bonomi (cur.)
Dizionario biografico dei presidenti delle Camere di commercio italiane (1944-2005)
Libro: Copertina rigida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2011
pagine: 452
"A quasi ottant'anni di distanza dalla fase risorgimentale, al sistema economico italiano fu chiesto di farsi motore della ricostruzione economica e sociale di un Paese uscito devastato da un conflitto mondiale e da un ventennio di assenza della democrazia. Da questo scenario, nel quale si colloca significativamente anche la rinascita nel 1944 dell'istituto camerale, prende le mosse questo volume e le biografie dei primi presidenti ci trasmettono il travaglio di una fase in cui il Paese poteva contare sull'elevato grado di condivisione politica tra gli organismi artefici della Resistenza.
Pertica alta. Lo studio il lavoro e l'inventiva
Libro: Copertina rigida
editore: Fondazione Civiltà Bresciana
anno edizione: 2009
pagine: 202
Il bosco una risorsa per le valli Sabbia e Trompia
Libro
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2008
I segreti per portare la pace sulla terra
Kriyananda Swami
Libro: Copertina rigida
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 72
Un luogo chiamato Ananda. Un uomo, un ideale e la nascita di una grande comunità spirituale
Kriyananda Swami
Libro: Copertina morbida
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 486
Un luogo chiamato Ananda è la storia di un uomo e della sua straordinaria realizzazione di un nuovo modello di vita - Ananda - basato sulla spiritualità e sulla cooperazione. È anche una guida pratica per coloro che desiderano vivere guidati dai più alti principi della verità e della libertà interiore. L'autore descrive l'appassionante viaggio che lo ha condotto a fondare le comunità Ananda, famose in tutto il mondo come veri e propri modelli di vita per il nostro tempo. Ci parla degli anni trascorsi sotto la guida del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, dei suoi anni in India, della scena New Age di San Francisco durante gli anni Sessanta e dei suoi incontri con alcuni dei principali personaggi dell'epoca.
La terra del sole d'oro. Una fiaba sulla nostalgia dell'anima
Kriyananda Swami
Libro: Copertina morbida
editore: Ananda Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 80
Lisa è una giovane camiciaia che in una buia e fredda giornata di novembre si trova davanti a una scelta tra due mondi eternamente contrastanti: la quotidianità sicura e accettabile o la promessa della felicità e dell'amore senza fine. La Lisa della storia è ciascuno di noi, è la perenne speranza dell'uomo di poter abbandonare ogni tiepido compromesso per abbracciare coraggiosamente il meglio che è in sé. Questo racconto è una sfida per ciascuno di noi a chiarire cosa ci trattenga dall'amare più pienamente. Più ti addentrerai nella storia, più anche tu, come Lisa, ti sentirai chiamato a scegliere quale vita vuoi davvero: una vita di tranquilla sicurezza e comodità o una vita di libertà.