Libri di A. Ceriani (ill.)
L'abito da sposa. Piccolo manuale di eleganza matrimoniale
Chiara Gily
Libro: Copertina morbida
editore: Astraea
anno edizione: 2014
pagine: 125
Il lungo cammino verso il matrimonio inizia dall'abito da sposa. Da dove iniziare per scegliere il vostro, l'unico, quello perfetto? Quanti sono i modelli e quale sarà quello che rispecchia il vostro stile? Come scegliere gli accessori, il trucco, la lingerie? Come abbinare il vostro abito a quello dello sposo, dei testimoni, delle damigelle? Per rispondere a tutte queste domande occorre pazienza e determinazione, e una guida chiara che vi aiuti a selezionare e a decidere secondo il vostro gusto. Perché i vostri sforzi siano alla fine coronati da ciò che meritate, ovvero un abito favoloso.
Natale. Una festa per tutti
Maria Cristina Giordano, Alberto De Pietri
Libro: Copertina rigida
editore: Astraea
anno edizione: 2010
pagine: 143
Che si chiami Noél, Weihnachten o Christmas, Natale è l'apoteosi di un periodo festoso che chiude l'anno preparando quello nuovo. E il giorno in cui si scambiano i regali, ci si sente più buoni, e il mondo si trasforma, tra mille luci e tavole imbandite. Potete tentare di sottrarvi alla festa più amata, oppure lasciarvi andare e indulgere in tutto ciò che il Natale ha di bello e, soprattutto, di buono da offrire. Troverete in questo libro tradizioni, leggende e consigli per gli addobbi e una ricca antologia di ricette per chi ama dilettarsi in cucina.
Stile per lui. Piccolo manuale di vita elegante per l'uomo moderno
Alessandro Giannotti
Libro: Copertina rigida
editore: Astraea
anno edizione: 2009
pagine: 143
Avere stile non vuol dire soltanto indossare l'abito giusto o conoscere le buonemaniere. Entrambe sono premesse indispensabili, perché sarebbe inutile indossare un abito impeccabile per poi cadere in banali errori di comportamento. Ma lo stile implica qualcosa di più: significa essere a proprio agio in ogni situazione e al tempo stesso fare sentire a proprio agio gli altri; rendere percepibile la propria presenzama senza imporla; sapere come essere un modello e nello stesso tempo essere coscienti che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. In fondo avere stile significa conoscere se stessi e impostare un buon rapporto con la propria persona.
Eleganza per lei. Piccolo manuale di vita con stile per la donna moderna
Arianna Chieli
Libro: Copertina rigida
editore: Astraea
anno edizione: 2009
pagine: 141
Per una donna essere elegante non significa soltanto esibire un abito, un gesto, un accessorio. L'eleganza è un modo di essere, un complesso di dettagli che, composti in un insieme, diventano armonia, garbo, femminilità. Eleganza è scegliere l'abbigliamento giusto, distinguersi senza mettersi in mostra, sapere cosa dire in ogni circostanza, rinunciare a qualcosa di troppo prima di uscire di casa. Con intelligenza e creatività, unite a un pizzico di buon senso: gli elementi essenziali che fanno di ogni donna una donna elegante.
Sophie la parigina. 103 cose da sapere per essere come lei
Nathalie Peigney
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 229
La Parigina è classica nei gusti, eppure risolutamente contemporanea. Attiva, dinamica, si muove con disinvoltura tra casa, figli e ufficio. Elegante, sofisticata quando serve, ama la sobrietà. E femminile e seduttiva, mai volgare. Cura il suo corpo, ma senza eccessi di vanità. Buongustaia e conviviale, guarda alla qualità dell'alimentazione più che alla linea. Fa un uso moderato di maquillage perché ama la bellezza naturale. Non nasconde i segni dell'età che, anzi, porta con orgoglio. La Parigina ha ciò che si definisce la classe naturelle. "Le 103 cose da sapere per essere come lei" includono consigli di moda e beauty, concetti di stile, ricette, ma anche codici comportamentali e consuetudini: tutto ciò che fa della donna francese un modello femminile riconosciuto nel mondo. Con tanti indirizzi sfiziosi di negozi, mercati, locali e ristoranti che conosce solo chi a Parigi è veramente di casa.
Rock'n love. Stargirl
Jenny McLachlan
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2015
pagine: 222
Betty ha quindici anni, adora la musica e soprattutto cantare e... non ha mai baciato un ragazzo. Un giorno però a scuola arriva Toby, che suona in un gruppo rock e ha due occhi magnetici. Basta un attimo e Betty decifra ogni segnale: batticuore, guance arrossate, timidezza. È amore! Ma lei non è la sola ad aver notato Toby... Così, mentre gli studenti si preparano per la festa d'autunno, la rivalità per vincere la gara di canto si trasforma nella ben più imprevedibile competizione per conquistare Toby. Riuscirà Betty a baciare per la prima volta un ragazzo? Età di lettura: da 11 anni.
Le mie amiche dicono che... Gli indirizzi segreti delle milanesi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2013
pagine: 237
Un prezioso divano liberty da sistemare, un'asola senza bottone proprio su quell'introvabile tailleur haute couture... ed è subito panico. Chi chiamare? Da chi andare? Di chi mi posso fidare ciecamente? Non c'è pubblicità o annuncio che ci possa convincere o rassicurare: quando teniamo davvero a qualcosa ci affidiamo sempre e solo al consiglio di chi ha provato, meglio se è un amico, ancor più se è fidato. Allora, perché non riunire tutti gli indirizzi utili ma ignoti ai più? No, non si tratta di un inventario di negozi che tutti ormai conoscono, piuttosto è una minuziosa raccolta di piccole realtà che risolvono quotidiane seccature. Indirizzi nascosti e quasi segreti che sfuggono anche a internet ma che ci sussurriamo a vicenda perché rari. Il signore che riassesta elettrodomestici armeggiando il martello alla stregua di una bacchetta magica; la sarta che come Re Mida recupera un prezioso abito, maldestramente deturpato, grazie al suo tocco d'oro. Insomma, persone di cui fidarsi perché testate personalmente e che non esiteremmo un attimo a consigliare al nostro miglior amico. Scovarle e condividerle diventa un modo per riscoprire il piacere del locale, nell'epoca in cui spopola il globale. Un libro utile da portare sempre con sé e, in più, un gesto che fa del bene. Tutti i narratori e i redattori speciali di questa guida hanno contribuito alla sua realizzazione e alla raccolta dei fondi che saranno devoluti alla fondazione umanitaria di Dominique Lapierre.