Libri di A. Garbin
La mia paura di essere schiava
Ivana Maksi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gilgamesh Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 40
Si può essere schiavi della propria parola e del proprio nome? Si può essere schiavi del proprio lavoro, della propria condizione di precario/a? Nel nostro nome, come nella nostra parola, si racchiude l'origine della nostra individualità, con i suoi legami affettivi, storici e geografici. Nel guardarci allo specchio possiamo cogliere le tracce della nostra stirpe. Se ognuno di noi dovesse fare una ricerca sulle proprie origini troverebbe certamente una serie di fattori coincidenti tra il proprio "sé" e quello di antenati antecedenti, anche di varie generazioni. Questa è l'indagine condotta da Ivana Maksi nella presente opera poetica. L'interrogativo è se il proprio nome rifletta le proprie origini. La risposta dipende da quanto sono coscienti del proprio sé gli individui che danno nome ai figli, da quanto sono radicati nella realtà. In linea di massima si può dire che i genitori scelgano il nome dei discendenti secondo qualche influenza dettata dalla realtà che li circonda. Quindi possiamo dire che sì, in un certo senso il nostro nome riflette la nostra origine. Ma la nostra origine è anche la lingua che parliamo e scriviamo. Possiamo dunque esserne schiavi?...
Varese in love. Ediz. italiana e inglese
Pietro Macchione, Eugenio Manghi
Libro: Libro rilegato
editore: Macchione Editore
anno edizione: 1990
pagine: 256
Una passeggiata fotografica a Varese, alla scoperta degli angoli e degli edifici più affascinanti della città. Le immagini - affiancate da brevi testi in italiano e in inglese - accompagnano nell'esplorazione del centro storico e delle sue viuzze, tra chiese, piazze e cortili; esplorano le ville e i parchi della Città Giardino, le castellanze, l'arte e la natura.
Manifest'azioni dal sottosuolo
Libro: Libro in brossura
editore: Seam
anno edizione: 2014
Il Movimento dal sottosuolo è un gruppo di artisti che agisce principalmente nelle province di Mantova e Brescia e che ha come luogo di ritrovo il Caffè Galeter di Montichiari (BS). Questo libro raccoglie una parte dei documenti realizzati nel periodo che va dal 2008 al 2013 durante il quale il gruppo ha creato e organizzato eventi a scopo di sensibilizzazione e di avvicinamento alla poesia, documenti utilizzati nelle numerose Manifest'azioni dal Sottosuolo.