Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Lo Iacono

Mobbing. Psicopatologia del lavoro

Mobbing. Psicopatologia del lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2018

pagine: 283

Il libro è il prodotto collettivo di psicologi, psichiatri, medici del lavoro, giuristi che in questi ultimi quindici anni hanno riflettuto sulle problematiche relazioni interpersonali sul lavoro e sulle perverse forme di aggressività esistenti a causa di un clima organizzativo inadeguato sia negli enti pubblici che nelle aziende. Gli interventi e le relazioni sono stati presentate, per lo più, in occasione di convegni organizzati dal 2000 in poi, dal curatore del volume, quindi può essere un utile manuale per orientarsi sul fenomeno dello stress occupazionale e il mobbing, in un Paese che ancora non riesce a licenziare una legge ad hoc su questo specifico disagio lavorativo, in continuo aumento in Italia, che comporta patologie personali, familiari e organizzative, tanto da essere ormai considerato un pericoloso "virus" per le persone e la società.
25,00

I percorsi della sessualità. L'incontro tra Amore, Eros e Psyke

I percorsi della sessualità. L'incontro tra Amore, Eros e Psyke

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2015

pagine: 158

L'amore nelle sue varie espressioni è sempre stato il tema e il problema degli esseri umani. Le forme e le abitudini sessuali che si sono avvicendate nei millenni hanno segnato l'evoluzione e la cultura delle varie società. Questo libro è un percorso in cui si incontrano, talvolta si scontrano, desiderio e bisogno, amore e sessualità nelle diverse forme, in modo creativo e ricreativo, in modo aggressivo e spirituale, attraverso miti, simboli, religioni, violenze e intimità... Il senso di questo "viaggio" nella storia dei rapporti amorosi, nella sua complessità, nelle sue luci ed ombre che hanno illuminato e oscurato uno dei sentimenti che ha più influenzato lo sviluppo individuale e sociale delle persone, è fornire delle informazioni, degli stimoli, delle suggestioni riguardo gli aspetti più intimi dei rapporti interpersonali che, da sempre, attraverso le emozioni che si riescono a sviluppare, ha determinato il carattere di ciascuno, tra anima e corpo. Perciò può essere utile allo psicologo, al medico, allo psicoterapeuta, ma anche a chiunque voglia approfondire la conoscenza di sé e delle proprie relazioni.
15,00

Psicologia dell'emergenza

Psicologia dell'emergenza

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2002

pagine: 125

Il libro vuole essere una guida per coloro che si trovano a dover gestire situazioni di emergenza quali disastri, attentati e traumi che coinvolgano singoli individui o gruppi. Nella prima parte si spiega cos'è la psicologia dell'emergenza e come questa nuova disciplina sta entrando a far parte dei comuni strumenti di intervento nei casi di calamità. Nella seconda si spiega quali sono le tecniche di intervento. Nella terza si raccontano esperienze dirette di assistenza psicologica in situazioni di guerra come in Kossovo, o di grave disastro come quello dell'11 settembre, fino all'ultima esperienza di via Ventotene a Roma.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.