Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. M. Zambonati

Roma S.p.A. Ascesa e declino della prima multinazionale

Roma S.p.A. Ascesa e declino della prima multinazionale

Stanley Bing

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 224

Nasce come impresa familiare e rapidamente espande il proprio mercato a tutto il mondo conosciuto. Ha una cultura aziendale forte, orientata allo sviluppo e alla conquista ma è pronta ad accogliere e integrare tutti i nuovi arrivati. È diretta da una lunga serie di manager, alcuni eccellenti, altri decisamente "svitati", che riflettono i diversi momenti della vita d'impresa. Una multinazionale moderna? L'ultima azienda di grido da citare su tutte le riviste e i quotidiani? No, semplicemente Roma, la città eterna, il caput mundi. Con uno stile pungente e scanzonato, Bing conduce il lettore in una lunga panoramica sulla storia romana, letta in chiave aziendalistica con una serie di riferimenti concreti al quadro attuale del business internazionale. Ecco allora che fatti e personaggi noti - come Romolo e Remo, il ratto delle Sabine, Giulio Cesare e il lungo declino dell'impero - diventano il pretesto per parlare del moderno mondo del business e delle dinamiche di potere che spingono un'impresa a diventare global.
16,00

Sun Tzu. Strategie per la vendita. Usare l'arte della guerra per costruire relazioni durature con il cliente

Sun Tzu. Strategie per la vendita. Usare l'arte della guerra per costruire relazioni durature con il cliente

Gerard A. Michaelson, Steven W. Michaelson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2007

pagine: 288

Ancora una volta la sapienza di Sun Tzu offre un aiuto al manager moderno, questa volta "occupandosi" di vendite. Con osservazioni brillanti, lezioni concrete e azioni da intraprendere, il libro insegna a vincere la "battaglia delle vendite" o, meglio ancora, a prevalere senza neanche combattere, secondo l'insegnamento dell'antico maestro cinese: trasformando ogni transazione in una vittoria tanto per il venditore quanto per l'acquirente, concludendo grandi affari e guadagnandosi la fedeltà del cliente nel futuro. Rivisitando i passi principali de "L'Arte della Guerra", il lettore imparerà a: occupare il terreno più favorevole; essere disposto ad assumersi dei rischi e a perdere; essere flessibile e cambiare le proprie tattiche a secondo delle circostanze; prendere l'iniziativa per battere i concorrenti sul tempo; vincere senza combattere sviluppando una strategia superiore; vendere soluzioni.
16,00

Decision making. Cinque passi per raggiungere i migliori risultati

Decision making. Cinque passi per raggiungere i migliori risultati

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 174

Il successo professionale dipende dalla capacità di prendere decisioni. Quelle giuste sono in grado di portare voi e la vostra azienda al vertice; quelle sbagliate ostacolano la vostra carriera e la performance del vostro team. Il volume offre un metodo in cinque fasi e testato nel tempo che vi aiuterà a incrementare in modo sostanziale le vostre capacità decisionali e a evitare gli errori più comuni che conducono a cattivi risultati. Tra gli argomenti: utilizzare tecniche di decisione collaudate; coinvolgere le persone giuste; ridurre i rischi; scegliere le alternative migliori.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.