Libri di A. Nestore
I sorrisi di Bombay
Susanna Martín, Jaume Sanllorente
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 128
"I sorrisi di Bombay" è una graphic novel tratta dall'omonimo libro di Jaume Sanllorente. Durante una breve vacanza in India, un giovane ragazzo spagnolo con una promettente carriera all'orizzonte davanti alla povertà assoluta delle baraccopoli decide di fermarsi a Bombay per fondare una ONG per aiutare i bambini senza genitori. I suoi "capi" diventeranno gli orfani di Bombay, e il suo salario saranno i loro sorrisi. Una storia vera, divertente e sincera per lettori di tutte le età, che ci conferma come cambiando noi stessi riusciamo a cambiare il mondo.
L'impronta di Lorca
Carlos Hernandez, El Torres
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2014
pagine: 110
Una graphic novel che ci porta in un viaggio nella vita del grande poeta spagnolo, dai primi passi nella sua città natale, allo scoppio della Guerra Civile. Dodici capitoli che raccontano la vita di Lorca a Granada, simbolo del regime di Franco, fino all'ultimo incontro con Dalí e Buñuel, ma anche il segno che il poeta ha lasciato negli Stati Uniti e a Cuba.
Alice nel mondo reale
Isabel Franc, Susanna Martín
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 133
La Alice che presentiamo in questo volume non vive nel paese delle meraviglie. Ha vissuto un'esperienza reale e comune a molte donne, un tumore, che ha affrontato grazie al suo spirito battagliero e ottimista. Né la malattia, né le cure aggressive, né l'asportazione di un seno l'hanno privata del senso dell'umorismo e della visione ironica della vita. La protagonista di questa storia racconta la sua avventura, partendo da un motto: la vita dopo il cancro non è più la stessa... ma in fondo è quasi uguale.
Occupante
Andreu Martín, Jacobo Navarro
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 52
In un piccolo paese dell'entroterra catalano, Lazzaro è in fin di vita. Travolto dal terrore della morte, implora la giovane compagna, Maria, di aiutarlo. La ragazza si rivolge a una vecchia strega, la Mammana, che danna l'anima dell'uomo perché continui a vivere. Nulla andrà come i due avevano sperato e una storia d'amore eterno diventerà un terrificante racconto dell'orrore.