Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Nicolò

I palazzi della politica

I palazzi della politica

Andrea Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2011

pagine: 60

Il "palazzo" è la sede del potere politico. Ma i palazzi sono in realtà molti, dal Quirinale a palazzo Chigi, da Montecitorio a palazzo Madama. Visitandoli scopriremo come funziona e come non funziona la politica nel nostro paese. Ogni palazzo ha una sua storia, e in ogni palazzo si svolge una parte della vita democratica. Ma il "palazzo" ha anche un lato oscuro: è il luogo degli intrighi, delle trame inconfessabili, e spesso anche della corruzione politica. Un palazzo privo di finestre, chiuso a ogni trasparenza. La nostra visita cercherà di raccontare oltre alle regole della politica i suoi molti misteri.
12,00

La libertà raccontata a ragazze e ragazzi

La libertà raccontata a ragazze e ragazzi

Ludovica Pellizzetti, Pierfranco Pellizzetti, Filippo Cristini

Libro: Libro in brossura

editore: Manifestolibri

anno edizione: 2011

pagine: 64

Libertà. Un termine misterioso come quasi tutte le parole che si riferiscono alle cose davvero importanti per la vita delle donne e degli uomini. Noi diciamo che la libertà è la condizione opposta alla schiavitù. In questo caso è libero chi non ha padrone. Ma chi è il padrone? Il padrone è chi ha il potere e la possibilità di imporre a qualcuno la sua volontà. Tuttavia per essere liberi non basta non avere un padrone: occorre essere autonomi e indipendenti; rispettare gli spazi e i diritti degli altri, partecipare attivamente alla vita comune, leggere le informazioni e gli eventi con un proprio spirito critico. Libertà secondo noi significa fare consapevolmente le proprie scelte. Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale

Microeconomia. Teoria e applicazioni con il calcolo differenziale

Jeffrey M. Perloff

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2009

pagine: 814

Caratteristica distintiva di questo manuale è l'utilizzo del calcolo differenziale direttamente nel corso dell'esposizione, piuttosto che in apposite note e appendici separate. L'autore presuppone la conoscenza dei concetti fondamentali del calcolo in una e più variabili; questo gli consente di presentare le decisioni di ottimizzazione in maniera più compatta e coerente. Il libro affronta tutti gli argomenti canonici di un primo corso di microeconomia (teoria del consumatore, teoria dell'impresa, equilibrio concorrenziale e benessere, forme di mercato non concorrenziali, mercati dei fattori), dedicando al tempo stesso una particolare attenzione ad argomenti più avanzati ma ormai essenziali per una formazione economica di base (teoria dei giochi, scelta in condizioni di incertezza, esternalità, informazione asimmetrica). La trattazione matematica, pur utilizzando il calcolo differenziale, si mantiene elementare. L'esposizione, inoltre, procede con l'ausilio di esempi numerici e analisi grafiche, e con il frequente ricorso a esercizi risolti e applicazioni pratiche.
42,00

La giornata degli alberi

La giornata degli alberi

Teresa Moure

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni dell'Urogallo

anno edizione: 2009

pagine: 152

La giornata degli alberi è la storia di una donna in controtendenza. La protagonista (Clara) del romanzo d'esordio di Teresa Moure (con molte, molte somiglianze all'autrice stessa) è una donna "sola", nel senso che ha deciso di avere tre figli da tre uomini diversi senza rimanere con nessuno di essi. Questa scelta, pur non volendo essere "rivoluzionaria" le impone di scontrarsi quotidianamente con la società galega che non riesce a capire il suo stile di vita, come non riesce a capire come possa Clara, oltretutto, permettersi di essere felice.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.