Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana Lisboa

Hanoi

Hanoi

Adriana Lisboa

Libro: Libro in brossura

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2014

pagine: 198

La resilienza è la capacità di un corpo di resistere a un urto improvviso senza spezzarsi. E noi, siamo resilienti? si domanda Alex, una giovane vietnamita che si divide tra lo studio, il lavoro e il figlio Bruno. Lei in fin dei conti ce l'ha sempre fatta, nonostante le avversità. Al contrario della madre, della nonna e dell'ex monaco buddista Trung che, rifugiatisi negli Stati Uniti trent'anni orsono, portano ancora sulla pelle le ferite lasciate dalla guerra del Vietnam. David incontra Alex il giorno in cui la sua vita cambia radicalmente: quando un medico gli comunica che non gli resta ancora molto tempo da vivere. La vita è sempre appesa a un filo, solo che non sappiamo quando il filo si spezzerà. David invece, a differenza di tutti gli altri, conosce la sua data di scadenza e si sforza di buttare giù un piano per strappare alla morte qualche altra briciola di vita. Sarà proprio Alex a venirgli in soccorso, suggerendogli un destino: Hanoi. Da solo forse non ci avrebbe mai pensato, ma proprio questo rende la scelta ancora più convincente. Hanoi è come la terra promessa, come quel luogo dove gli elefanti si dirigono in solitudine per passare l'ultima parte della vita.
16,50

Blu corvino

Blu corvino

Adriana Lisboa

Libro: Libro in brossura

editore: La Nuova Frontiera

anno edizione: 2013

pagine: 220

A dodici anni, Vanja perde la madre ed è costretta a lasciare Rio de Janeiro per trasferirsi a Denver, in Colorado, a casa di Fernando, l'ex marito della madre. Lì la bambina brasiliana scopre per la prima volta la neve, il freddo intenso, il gracchiare desolato dei corvi e le strade larghe senza ombra, diventando una "latina". Grazie a Fernando, però, Vanja ricostruisce anche il passato della madre e il dramma della dittatura militare che, in un modo o nell'altro, con i suoi orrori, ha segnato la vita di un'intera generazione di brasiliani. Insieme a Fernando e a Carlos, un piccolo amico salvadoregno, Vanja attraversa gli Stati Uniti alla ricerca del padre biologico e delle proprie radici, finendo con il reimpossessarsi della sua storia nel momento stesso in cui questa smetterà per lei di avere importanza.
17,00

Rakushisha

Rakushisha

Adriana Lisboa

Libro: Copertina morbida

editore: Angelica

anno edizione: 2010

pagine: 136

12,00

Sinfonia in bianco

Sinfonia in bianco

Adriana Lisboa

Libro: Copertina morbida

editore: Angelica

anno edizione: 2008

pagine: 216

16,00

Racconti popolari giapponesi

Racconti popolari giapponesi

Adriana Lisboa

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2013

pagine: 84

"Racconti popolari giapponesi" raccoglie sei storie tratte dalla cultura nipponica, rivisitate e narrate dall'autrice brasiliana Adriana Lisboa, che ne è venuta a conoscenza durante un viaggio nel paese del Sol Levante. Forte è il richiamo alla tradizione orale, alle fiabe e alle favole che si manifesta nella semplicità della struttura, dove lo scandaglio psicologico e gli aggettivi sono superflui. Il lettore è catapultato, attraverso un lento incedere narrativo, dal mondo reale a quello onirico e fantastico tipicamente nipponico: la tartaruga marina, il cappello di bambù, la dama della neve, la teiera magica, la gru e il bambino-pesca. Questi racconti - i cui protagonisti conducono una vita frugale all'insegna di valori essenziali - sono metafora del comportamento umano, confermando la capacità della letteratura giapponese di oltrepassare i confini geografici.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.