Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana M. Martino

L'undicesima nuvola

L'undicesima nuvola

Adriana M. Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Myra

anno edizione: 2014

pagine: 144

15,00

Io cerco Jolanda

Io cerco Jolanda

Adriana M. Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 124

Mathilda Di Cardona è una donna che il fato ha fatto nascere in una famiglia esageratamente allargata e non funzionale. La sorte le aveva dato un padre singolare che viveva contemporaneamente con due mogli e due amanti ed ebbe ben quindici figli. Suo marito Giulio, dopo quarant'anni di vita coniugale, la lascia per un'altra. La vita a questo punto si rivela un complesso labirinto emotivo. Come conseguenza sono insorti attacchi di panico ed ansie. Lei vuole capire come elaborare le sofferenze dell'anima e cercare di comprendere meglio la legge del karma. Così decide di intraprendere la ricerca interiore con il "Rebirthing Transpersonale" (una tecnica che propone attraverso il respiro una specie di Rinascita).
13,90

Il sentiero ritrovato

Il sentiero ritrovato

Adriana M. Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 131

Lo psicologo Harry Crowley possiede una innata facoltà soprannaturale: vive la propria vita interiore tra sogno e realtà. Incontra un giorno la donna dei suoi sogni, ma per un tragico destino questa viene assassinata. Harry non si rassegna alla sua morte e la cerca ovunque, anche nel mondo dell'invisibile. Inizia così un lungo percorso di ricerca interiore e, affascinato dal mistero degli eventi, si fa attento ai segnali, agli avvenimenti, alle sensazioni anomale e al flusso delle coincidenze quotidiane. Harry vuole penetrare il segreto della memoria cosmica, alla ricerca del luogo dove regna l'immortalità. Durante questo percorso, Harry scoprirà che a interagire con lui non sono solo gli uomini, ma l'universo intero, anche attraverso inquietanti messaggi che gli appaiono sul computer. Ma rischierebbe di perdersi nei meandri dell'occulto se, infine, con l'aiuto di molte persone, anche sconosciute, non ritrovasse il senso, la speranza e, forse, la chiave della verità soprannaturale. Attraverso una storia originale e misteriosa, questo romanzo propone con forza il bisogno profondo di verità, di certezze morali, di spiritualità, presente nonostante tutto nella società moderna, intrisa di falsi valori, di materialismo e di scetticismo.
14,90

Il fallo ignorante

Il fallo ignorante

Adriana M. Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 136

Staten Island. Victoria torna nella casa dei suoi genitori, lasciata chiusa in seguito alla morte della madre Agata. Così, la sua mente ripercorre le difficoltà dell'adolescenza: l'obesità, il rapporto conflittuale con la madre, i problemi degli emigrati italiani, la chiusura culturale. Una penna felice e commovente ci racconta la storia di una famiglia e, attraverso di essa, di un paese, Villaspecchia, emblema di un'Italia arcaica e contadina, maschilista e retrograda, ma anche capace di una bellezza ferina ormai perduta. Il dramma dell'emigrazione e della Little Italy, insieme a quello dei tanti bimbi oggetto di soprusi, tocca il cuore di chi legge. Un tocco di poesia colora il dramma imposto alle donne di ogni luogo del mondo dal fallo ignorante: dall'infibulazione al sopruso infantile accaduto perfino nella "civilissima" America. "Il fallo ignorante" è un grido di rabbia per le ingiustizie perpetuate dagli uomini sulle donne e dalle donne sulle donne, ma è anche un delicato sussurro d'amore: quello di Victoria per Muhammad e di entrambi per tutti coloro che hanno una ferita di bimbo da ricucire.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.