Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adriana Nisticò

Come aironi

Come aironi

Adriana Nisticò

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

Le liriche della poetessa Adriana Nisticò nascono da una vena artistica naturale e sono il frutto di una sensibilità molto intensa. Sono caratterizzate da un continuo colloquio con un tu in parte palese e in parte misterioso, ma gli interlocutori veri sono in parte la natura e in parte il divino. La poetessa parla del mare, della pioggia, del cielo, delle nuvole, delle stelle e della luna. Il suo continuo chiedersi: Chi sono? Che faccio? Alla fine trova la risposta nella sua poesia. Lei si trasforma, perde la timidezza... é Lei la luna, è Lei il mare, è Lei la pioggia, e così via. C'è in Lei un sottofondo forte, che da pitagorico diventa omerico, cosmico: perché Adriana è una poetessa cosmica. Salvatore Mongiardo
15,90

Il rosa delle nuvole

Il rosa delle nuvole

Adriana Nisticò

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

pagine: 56

Le liriche della poetessa Adriana Nisticò nascono dalla visione disincantata e intensa della natura e dei suoi fenomeni il tutto filtrato attraverso una sensibilità attenta e in parte misteriosa per tutto ciò che ruota attorno ai fenomeni della vita per tutto ciò dalla lettura delle stesse emergono pensieri e domande cui la Nisticò cerca di rispondere attraverso una intensa visione del divino e dell'umano insieme dimostrando una intensa umanità e nello stesso tempo una particolare religiosità.
16,00

Camilla

Camilla

Adriana Nisticò

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2018

pagine: 52

Nel racconto, l’autrice ha inteso delineare uno spaccato di vita tipico di un territorio di una provincia dell’entroterra calabrese, a cavallo degli anni trenta e quaranta. In tale periodo mancando i mezzi di comunicazione la gente del posto viveva sospesa tra ansie e timori per gli echi delle incertezze politiche che pur sopite arrivavano in periferia. Così in attesa di cambiamenti sociali ed economici sempre lontani, si vivevano intensamente le passioni e gli amori sentimentali che aiutavano a condurre una vita se pur difficile e grama.
12,00

Polvere di stelle

Polvere di stelle

Adriana Nisticò

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2017

pagine: 84

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.