Libri di Aida Zenato
Le sfide del cuore
Aida Zenato
Libro: Libro in brossura
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 254
Regina, Gina per i familiari e gli amici, è una ragazza pugliese sicura di sé, che sa quello che vuole. Intelligente, carina, seria, si è impegnata duramente negli studi per raggiungere il suo scopo nella vita: diventare un bravo avvocato ed aprire uno studio legale con la sua amica di sempre, Raffa. Un evento inaspettato e drammatico sconvolge all'improvviso la sua esistenza e la obbliga a scegliere tra la vita che sognava ed un figlio non voluto, frutto di una violenza subita. A guidarla in questa decisione difficile è il ricordo di una persona a lei molto cara, che ha perso da pochi anni, ma che continua ad ispirarla: nonna Regina. Sono le sue parole "Cerca l'amore che possa riempire il tuo cuore" e, principalmente, il suo esempio di vita a darle la forza di azzerare tutti i suoi sogni e progetti. Nonostante il rapporto teso e minato da incomprensioni che ha con i genitori, soprattutto con il padre, Gina chiede loro di sostenerla nella scelta di tenere il figlio, ma alla fine si ritrova irrimediabilmente sola. Si scopre creatura fragile ed è terrorizzata da quel vuoto che le si è fatto intorno e dentro il quale rischia di sprofondare...
Una vita, tanti amori
Aida Zenato
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 234
Nel momento esatto in cui una vita sembra stia per scomparire, perdendosi tra le tenebre del dolore e della morte, può capitare che un evento fortuito e sorprendente possa cambiare tutto, che l'incontro con l'inatteso dia nuova luce e speranza e che tutto improvvisamente valga la pena di essere nuovamente vissuto... come da capo. Un romanzo non solo sulla speranza e l'amore, ma soprattutto sulla Vita, nella sua forma più pura, nella gioia dei momenti trascorsi con chi si ama alla ricerca senza fine di una serenità e di una gioia che solo gli affetti più sinceri possono dare, oltre l'orgoglio e oltre se stessi.
Il coraggio di crescere
Aida Zenato
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 232
Quattro storie di adolescenti, così diversi tra loro ma uniti dalla stessa grande esperienza: crescere, scegliere che corso dare alla propria vita. Aida Zenato ci guida all'interno di un mondo fatto di equilibri delicati, dove la spensieratezza, l'ingenuità e l'amicizia si contrappongono a una realtà dura e a volte spietata, in grado di spezzarti in men che non si dica. E allora seguiremo la piccola Martina in un'avventura tra il fiabesco e l'immaginario; guarderemo il giovane Andrea intento a trovare la forza per reagire al suo handicap e inseguire i suoi sogni; vedremo la vita dello sfortunato Luca in un mondo privo di scrupoli; ci porremo degli interrogativi di fronte alle scelte di Lucia, una liceale. Alla fine usciremo arricchiti da quest'esperienza, e ci ricorderemo che crescere non è poi così facile.

