Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Calligaris

Ogni cosa che tocco è un'astronave

Ogni cosa che tocco è un'astronave

Alberto Calligaris

Libro: Libro rilegato

editore: 'round midnight

anno edizione: 2013

pagine: 336

"E poi ero circondata da libri. Essere circondata ogni giorno da centinaia di libri mi rendeva felice. Era come essere circondata da centinaia di universi paralleli che potevo aprire. Il mio mestiere era vendere universi". Una libraia di Udine in un viaggio alla ricerca del reggiseno magico di Sylvia Plath e in fuga da uomini pronti a tutto, pur di essere resi immortali dalla propria scrittura.
10,00

101 cose da fare a letto almeno una volta nella vita

101 cose da fare a letto almeno una volta nella vita

Alberto Calligaris

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 175

Come riconoscere il tipo di personalità dal tipo di capezzolo? Cosa userebbe Mac Gyver al posto del preservativo? Cosa fare se lei ti si avvinghia e da sotto il letto prende della dinamite per esplodere insieme e perdersi nell'eternità? Sono queste alcune delle domande a cui questo manuale di sopravvivenza sessuale vuole dare una risposta, spaziando dal bon ton da tenere in camera da letto al terrorismo psicologico dell'orgasmo. Nella sempre più crescente necessità di capire dove finisce la schermaglia erotica e dove comincia la guerriglia urbana dei sessi, questo libro per uomini e donne in preda all'ansia da prestazione offre la possibilità di passare da amatoriali ad amanti professionisti in 101 mosse, compreso sganciare il reggiseno con la forza del pensiero.
9,90

(Non) Mi piace come sei

(Non) Mi piace come sei

Alberto Calligaris

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2008

pagine: 281

In un paese sperduto della provincia friulana, una casa diroccata sembra popolata di fantasmi. Si tratta della casa della famiglia Artico che, tornata in paese dopo anni passati in Australia, riscuote l'invidia e le maldicenze di tutto il vicinato. Indifferente al mondo, l'adolescente Enrico Artico si rifugia in un rapporto speciale con i genitori e la sorella ma non ha amici e a scuola è un vero disastro. Carmen, una psicoioga messicana uguale a Frida Kahlo, diagnostica a Enrico una rara malattia mentale: la Sindrome dell'Isola di Pasqua, cioè un destino di distruzione per lui e per gli altri in caso di perdita della verginità. Malgrado questa oscura profezia, Enrico spinge la sua vita oltre i limiti consentiti dalle convenzioni, desideroso di scoprire subito ciò che si cela nelle pieghe del suo futuro. Così, tra sedute psicoanalitiche, sette sataniche e nostalgici del nazismo, la soluzione al dramma di Enrico diventa un colpo di scena: l'ultimo atto di una vita senza regole.
9,90

Il volo delle anatre a rovescio

Il volo delle anatre a rovescio

Alberto Calligaris

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2007

pagine: 280

Un Konrad Lorenz disincantato e smaliziato, alle soglie della pensione, è il protagonista e narratore di questo dissacrante romanzo. Iscrittosi a un corso di yoga tantrico per imparare la suprema arte del 69 perfetto, che schiude le porte di dimensioni extratemporali, l'etologo entra in contatto con lo sgangherato gruppo di allieve (Cecilia, Susan, Marta, Vanessa, Zoe) guidate dalla sacerdotessa Abhirati e da un serioso santone. Si rivelerà un gruppo dedito alla meditazione quanto all'organizzazione di orge sfrenate sullo sfondo di scenografie improbabili e grottesche, e in ogni caso un vero paradiso per Konrad, ossessionato dall'idea dell'accoppiamento (e, se è per questo, anche dalle bizzarrie sessuali degli animali...). Ma in Lorenz cresce il sospetto che l'attività del corso nasconda un complotto terroristico, così si mette maldestramente a fare il doppio gioco per indagare, con l'aiuto di Marcus, poliziotto frustrato in attesa di promozione, suscitando l'ira funesta della sacerdotessa e delle sue adepte. Tra sedute di autocoscienza e ammucchiate in maschera assisteremo a un'epica lotta tra il Bene e il Male senza esclusione di colpi (bassi).
8,90

Poesie d'amore per donne ubriache

Poesie d'amore per donne ubriache

Alberto Calligaris

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2006

pagine: 63

"Le tirai giù le mutande / ma avevo anche una mezza idea / di ritirargliele su / quella tristezza /che ti assale all'improvviso / con quelle persone che dicono / adoro Van Gogh / stavamo con la porta chiusa / nella sua camera cattolica /e lei mugolava /senza che avessi ancora fatto nulla". Alberto Calligaris (Monza, 1967) vive in Cornovaglia, Gran Bretagna, e fa il giardiniere.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.