Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Ragni

Cera per le sirene

Cera per le sirene

Alberto Ragni

Libro: Copertina morbida

editore: Scritturapura Casa Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 176

È settembre e girano voci insistenti sulla chiusura dello zuccherificio, anche se la proprietà ha annunciato solo qualche settimana di cassa integrazione. Mentre nel piazzale i Tir carichi di barbabietole si fanno sempre più rari e i forni muggiscono semivuoti, qualche sparuto volantino annuncia un'assemblea e il sindacato - tiepido - medita uno sciopero. Gap, che di turni in vita sua ne ha fatti parecchi e sa bene che gli operai valgono come il didietro del due di coppe, vuole finire col botto e l'ultima sera si presenta in reparto spingendo una carriola con venti chili di trippa e delle bottiglie di vino. Quella notte Manaresi, il Prete, Germano e tutti gli altri, col piatto in mano, non sanno bene cosa ne sarà di loro quando la sirena annuncerà l'alba. Anche Corrado non è sicuro di volersi trovare un altro posto come quello, in caso la fabbrica lo lasci davvero a casa. Intanto, a casa, con Linda, non ci sta mica male: sembrano proprio una bella coppia...
11,00

Giorni felici

Giorni felici

Alberto Ragni

Libro

editore: Fernandel

anno edizione: 2006

pagine: 128

"Giorni felici" è il romanzo di un ragazzo innamorato. Da qualche parte in Romagna Luca fa il cassiere in un'agenzia ippica, un luogo claustrofobico popolato di sognatori delusi, attaccabrighe, comici senza intenzione, e dev'essere per questo che, in fondo, un po' ci si è affezionato. Il sentimento di Luca per Corinna nasce da uno scambio di lettere, e va avanti con lui che si fa trascinare un po' dappertutto pur di starle vicino. Per i genitori Luca è un figlio degenere, una specie di comunista. Dentro o fuori dal Buddy Buddy (il suo cineclub e il suo rifugio), Luca sente che qualcosa di inatteso può sempre accadere. Il che non farà della vita una sequenza di "giorni felici", ma almeno una sua ironica approssimazione.
12,00

Orchestra Tramonti

Orchestra Tramonti

Alberto Ragni

Libro: Libro in brossura

editore: Scritturapura Casa Editrice

anno edizione: 2004

pagine: 256

"Un gruppo romagnolo porta il suo folk sui palchi consumati di provincia, su e giù per mezza Italia, tra balere e festival dell’Unità. Fausto Tramonti, il caporchestra, si copre le spese, non tanto di più. Che sia Ravenna o Sorrento, a destinazione ci arrivano stipati su un pulmino insieme agli strumenti, carica e scarica, si torna che è l’alba. La vita è come l’andirivieni della fisarmonica, non solo per i viaggi. Sì, perché sul palco di una balera, con la giacca di raso e le scarpe lucide capita di sentirsi un coglione, ma quando un dj vuole mettere in versione elettronica Il Tango del Ragioniere, viene su un po’ d’orgoglio. Meglio un assolo di clarino e restare chi sei."
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.