Libri di Alberto Trettene
Anime in distorsione
Alberto Trettene
Libro: Libro in brossura
editore: QuiEdit
anno edizione: 2020
pagine: 356
Lupo “Se foste degli amici sereni e pacati probabilmente stareste suonando il liscio in playback a una festa paesana. Ma voi siete una rock band, siete i Figli di Ulisse!” Luce “E tu, invece? Sei gioiosa.” “Sì, lo sono.” “Sei fortunata. La gioia è uno stato eroico. Abbine cura.”
Scimmia
Alberto Trettene
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 160
"Audace, bizzarro, riflessivo, malinconico, introspettivo, sensuale e sexy. Scimmia: titolo emblema di ciò che ciascuno è veramente. È un romanzo schietto di "antropologia emozionale", dove l'uomo dovrebbe prendere coscienza di sè che le cose più vere della vita si vivono con la pancia. E la scoperta più bella è dondolare nella giungla del sentimento che ti trasporta di natura in natura per edificare quell'universo straordinario dove emerge la verità e non la realtà." (Elisa Fox)
Uomini sospesi
Alberto Trettene
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 142
"Racconti scritti negli ultimi dieci anni. Il libro parla di Uomini Sospesi in cerca di qualcosa o di qualcuno che li renda vivi. Gli Uomini Sospesi sono quelli che in qualsiasi posto stanno stretti."
Scimmia
Alberto Trettene
Libro
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 156
Il romanzo racconta del cambiamento di vita del quarantenne Milo, da "soldato" nel grigiore di città a "scimmia" nella giungla dell'anima. Attraverso un cammino interiore per riscrivere la sua evoluzione. Scimmia è anche un viaggio che lo porterà da Verona a Bolzano fino ad arrivare a Sarajevo, all'inseguimento di una donna, alla ricerca dell'amore sublime. "Non sempre è il tuo corpo a decidere, spesso è la mente che mente, ma nudo riprendevo a sognare e ad ascoltare l'anima".