Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Greco

Colpo su colpo

Colpo su colpo

Alessandra Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 128

Leggere Colpo su colpo, di Alessandra Greco, significa immergersi in un'esperienza sensoriale forte, intensa, potente, nella quale le emozioni si percepiscono, oltreché cognitivamente, quasi fisicamente. Le poesie contenute in questa raccolta e le piccole prose che le intervallano sono contraddistinte da tinte cupe, si potrebbe dire noir, nelle quali emerge un mescolarsi di sofferenza, rabbia, dolore ma anche una volontà di reazione, quasi una sete di vendetta.
12,00

Libertà essenziale

Libertà essenziale

Alessandra Greco

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 116

L’opera è destinata a persone semplici che, come l’autrice, vivono il quotidiano con filosofia e con la voglia di non arrendersi mai. Nel libro sono descritte tutte le coordinate emotive, psicologiche di Alessandra Greco, oltre alla sua personalità, alle sue vicissitudini, che spaziano dall'essere stata un tempo una bambina ed ora una cinquantenne col cuore di Donna seppur con l’animo ancora pieno di quell'innocenza infantile. Si tratta di prose, di racconti di vita vissuta e di storie realmente ascoltate con empatia e che, in qualche modo, dovrebbero far riflettere su molti punti di vista… Un coinvolgimento senza malizia in cui il lettore potrà tuffarsi nel mondo di Alessandra Greco, perché si tratta, in fondo, di un “libro aperto…”. I racconti sono reali, anche se alcuni di fantasia. L’autrice non può fare a meno di ringraziare chi ha creduto in lei ed in chi vi crederà. Una dedica, infine, a tutti coloro che vorranno condividere i suoi pensieri e sentimenti con la lettura della sua opera.
15,90

NT (nessun tempo)

NT (nessun tempo)

Alessandra Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Arcipelago Itaca

anno edizione: 2020

pagine: 164

16,00

Mitologia catara. Il favoloso mondo delle origini
33,57

Vie. Collana poetica. Volume Vol. 92
19,90

___ _

___ _

Alessandra Greco

Libro

editore: Anterem

anno edizione: 2023

pagine: 58

12,00

Il sapore dell'antico. Regia custodia, grand tour...e altro nella Sicilia del Sette-Ottocento
14,00

Quello che si poteva

Alessandra Greco

Libro: Libro in brossura

editore: Sogni di carta

anno edizione: 2021

pagine: 56

Una raccolta poetica, intervallata da prose narrative dal gusto evocativo, che sancisce l’esordio di una penna giovane e fortemente ispirata. La scrittura di Alessandra Greco è un viaggio che riesce a essere al contempo delicato e torbido, tracciando il dolore personale con parole accurate, oneste e definitive: la poesia come strumento di ricomposizione di un sé, come materiale per scavare in un io che non si accontenta della pura superficie della realtà circostante. Un esordio intenso, che non deluderà gli amanti della poesia più luminosa che discende direttamente dalla tradizione letteraria circostante (si incontrano echi di autrici e autori come Patrizia Cavalli, Chandra Livia Candiani, Franco Arminio). Alessandra Greco si profila sin da questa opera come una poetessa in grado di mappare il territorio sconnesso dei sentimenti, dando alla poesia lo statuto che le compete: un metodo estetico per segnalare gli incendi che divampano la vita. Quello che si poteva non è un libro consolatorio: ma è in grado di fare del bene, proprio perché, con spietatezza, tocca le corde più sensibili dell’animo di chi sa che l’esistenza è uno splendido pasticcio.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.