Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Burrone

Le mie mani non sanno. Opera poetica I classificata al Narrapoetando

Le mie mani non sanno. Opera poetica I classificata al Narrapoetando

Alessandro Burrone

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2024

pagine: 112

Le mie mani non sanno dove non puoi andare e non è il tuo posto e non sei necessario là la terra ti circonda che scappando, le mie mani non sanno verso te che non conosco, continua la pagina bianca dietro al foglio del calendario che ho strappato le pieghe confuse del cielo fregiano i suoi estremi senza previsioni.
12,00

La sete, il sonno

La sete, il sonno

Alessandro Burrone

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2022

pagine: 152

«Basta leggere i primi versi di questa raccolta per restare subito affascinati dalla fluidità indagatrice e vibrante di questa nuova voce poetica. Un suono che si lascia musicalmente assorbire, si insinua nelle nostre pieghe più intime, ci interroga e ci trasporta ben oltre “questa gracile piega di carta…” “La sete, il sonno come due polarità dell’animo umano. Una tensione inesauribile, anelito verso l’essenziale, che necessariamente trascende la realtà mondana, accompagnata da una pigrizia che frena ogni sforzo. Nella lotta tra queste due forze, gioiosamente contrastanti, la poesia è un riparo rassicurante, una compagna fedele.» (dalla Prefazione di Stefano Vergano)
12,00

La promessa di vita nel tuo cuore

Alessandro Burrone

Libro: Libro rilegato

editore: Fara

anno edizione: 2023

pagine: 56

Un viaggio senza tempo in uno spazio che risucchia angoli paesani e megalopoli orientali e, narrandosi, si scrive, espone le proprie fragilità, scava nel profondo (suo e nostro). Letteratura come vita, emozioni come braci sotto cenere inesauribili. Una prosa venata di poesia, il diario di un cercatore di senso. “La mia verità puntava a uno scacco: se gli altri non sono buoni, non lo sono nemmeno io. Così ritornavo al dilemma insopportabile. Non si perde infatti una sola volta.”
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.