Libri di Alessandro Cascio
Grunge days. Storie e follie delle stelle di Seattle
Alessandro Cascio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 180
"C'era molto risentimento negli occhi di Dave Grohl, potevo leggere nei suoi occhi una sorta di paura ogni volta che nominavo il nome di Cobain. Credo che avesse paura di rimanere per sempre marchiato come un semplice batterista di una band famosa. 'E i Nirvana, Dave, che fine faranno?' gli chiesi. 'I Nirvana non ci sono più amico mio, non ci sono più'.F u quello il giorno esatto in cui il Grunge morì, almeno per me".
Touch & Splat. Il fumetto
Alessandro Buffa, Alessandro Cascio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 100
"Touch & Splat è la prima graphic novel della Electric Sheep Comics Collection, Edizioni Il Foglio. Il fumetto, tratto da un romanzo di A. Cascio con disegni di A. Buffa, è un pulp con una spiccata propensione al genere western. Quella che sembrava essere una rimpatriata tra amici di scuola, diventa prima una guerra simulata, poi un gioco di morte che non lascerà scampo. Touch & Splat è arricchito dalla prefazione di Ernesto Gastaldi, sceneggiatore, regista e scrittore, soprattutto padre dello spaghetti western.
Demian. Stagione 1. Episodio 1-Episodio 2: Tango-I am the resurrection
Alessandro Cascio, David Marsili
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 65
Splatter baby
Alessandro Cascio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 160
Ci sono cinque bambini, quattro hanno in mano delle armi, uno una vecchia macchina fotografica. C'è una donna con delle ambizioni finita a dirigere una scuola elementare in un piccolo borgo isolato a sud dell'Inghilterra. Ci sono due amiche che sognano di fuggire, un bidello negro senza una mano e senza famiglia, un'anziana pazza che parla con il marito defunto e uno psicologo in visita dalla grande mela. Ci sono dei corpi straziati nei corridoi di una scuola, un presentatore televisivo pronto a tutto e un piccolo popolo senza aspirazioni che ha finalmente trovato una finestra sul mondo. "Splatter Baby" è un romanzo sulla ferocia dell'infanzia, sulla falsità della TV verità, sulle semplici strutture della cattiveria e i complessi meccanismi dell'innocenza. È la definitiva redenzione della crudeltà.
Detective allo sbaraglio. Professione investigatore privato
Alessandro Cascio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2017
pagine: 244
Un saggio avvincente che vi proietterà nel mondo degli investigatori privati. L'autore, dopo 20 anni di esperienza nel settore, affronta in maniera competente temi attuali legati all'esercizio della professione e - tra verità scomode e note autobiografiche - vi condurrà in un viaggio piacevole e istruttivo.
Noi sotto il sole di Santiago
Alessandro Cascio
Libro
editore: Historica Edizioni
anno edizione: 2010
Tre candele
Alessandro Cascio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 90
Le tre candele con cui Eirhnh parlava da piccola, rappresentano la chiave per aprire la porta che si affaccia ad una realtà sospesa tra sogni e fantasia. La storia di una bambina, un'adolescente, una giovane donna francese, attraversata da dolci e violente emozioni, fra una Londra calda e visionaria, ed un piccolo paesino, gelido e serrato nei propri dogmi cristiani tanta da portare la gente che lo abita a "vendere l'anima al diavolo per amore del proprio Dio". Jazz, Abhik, il greco con la chitarra, Miss Mary, Ector e il continuo ricordo del Padre, porteranno Eirhnh alla scoperta di un'unica ossessionante domanda finale: "Chi è Allan Shovinskij?".