Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Consonni

Enigma di un'icona greco-ortodossa

Enigma di un'icona greco-ortodossa

Alessandro Consonni

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2015

pagine: 224

Ecco il seguito del romanzo "Morte presunta di un mercante d'arte": un giallo che si tinge di rosa per portare il lettore, in un crescendo di emozioni e colpi di scena, alla sorprendente soluzione di una storia lunga diciassette anni. Il mistero anche stavolta è fitto e legato ad alcune preziose opere d'arte rinvenute casualmente dalla giovane gallerista Matilda Banfi nella villa di famiglia. Capolavori che si rivelano determinanti per riportare alla luce crude verità e mettere a dura prova l'etica di tre famiglie...
15,00

Morte presunta del mercante d'arte. Delitto, suicidio o fuga?

Morte presunta del mercante d'arte. Delitto, suicidio o fuga?

Alessandro Consonni

Libro: Libro in brossura

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2013

pagine: 208

Monza, giovedì 31 maggio 2007. Tutto comincia con la misteriosa lettera che il ragioniere Nardi della Compagnia Le Generali Assicurazioni stringe tra le mani. Si tratta del testamento del mercante d'arte Olindo Banfi, scomparso nel nulla senza lasciare traccia. Comincia così la ricostruzione dell'intricata vicenda: una vita apparentemente perfetta, una stimata professione e una famiglia felice vengono sconvolti il giorno in cui un losco figuro bussa alla porta della galleria d'arte del sig. Banfi. Da quel momento tutto cambia, ma quale sarà l'epilogo: delitto, suicidio o fuga?
15,00

La valigia di Erasmo. Eredità di un monzese del 1928

La valigia di Erasmo. Eredità di un monzese del 1928

Alessandro Consonni

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2020

pagine: 256

«"La valigia di Erasmo" è un saggio ispirato ad una storia di vita vera di quella vecchia Monza dal 1928 al 2008. Questo racconto ha la presunzione di descrivere con semplicità un periodo storico italiano sconosciuto alle nuove generazioni perché abbiano a non dimenticare. Ho naturalmente e volutamente sostituito i nomi dei protagonisti, ma i fatti storici, le situazioni e le cronache del tempo, le atmosfere, i profumi e le tradizioni brianzole sono state rigorosamente rispettate e tratte da appunti originali ritrovati casualmente tra gli affetti personali della mia famiglia. Ho riportato inoltre di fatti, ricordi ed emozioni del tempo, tramandati verbalmente da chi ebbe la sfortuna di viverli in prima persona e la fortuna di poterli poi raccontare. Come autore mi sento onorato di rivendicare l'appartenenza alle umili origini e memorie di questa "Eredità di Erasmo". Ritengo questa una cronaca documentativa di uno spaccato della cultura imprenditoriale della nostra terra brianzola alla quale con orgoglio appartengo e dalla quale discendo.»
14,00

... Un fedele poligamo

... Un fedele poligamo

Alessandro Consonni

Libro

editore: Bellavite Editore

anno edizione: 2009

pagine: 212

Romanzo ambientato a Mirandolo, paesino affacciato sul Monte Rosa, dove George, uno psicologo di ventotto anni, si ritrova suo malgrado per una parte della vita poligamo, ma fedelmente monogamo all'amore.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.