Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Noseda

Più nero dell'anima

Più nero dell'anima

Alessandro Noseda, Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Bertoni Editore

anno edizione: 2025

pagine: 216

Leone Polo nasce nell'ombra del fascismo e ne diventa un convinto servitore: dalla scuola di polizia all'OVRA, la famigerata polizia segreta del Duce. La sua carriera sembra inarrestabile, alimentata dalla incondizionata fede nel regime e dalla cieca obbedienza agli ordini. Ma a Trieste, tra la violenza dei nazifascisti e gli orrori della Risiera di San Sabba, qualcosa si incrina. L'amore per Marianna, conterranea antifascista, lo mette di fronte a scelte dicotomiche; si trova così diviso tra dovere e coscienza, amore e fedeltà, sino a mettere in dubbio i propri grandi ideali.
18,00

Il profumo del mirto e della liquirizia

Il profumo del mirto e della liquirizia

Alessandro Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: Finalmente Libri

anno edizione: 2025

In un romanzo poliziesco ci vogliono sempre alcuni ingredienti: un delitto, uno o più investigatori, un movente, una serie di probabili autori. Ma, quello principale, sta nella credibilità e verosimiglianza dei fatti narrati. Zoe Orro è una donna vera, non stereotipata, che si muove in un mondo maschile prendendo a spallate porte e pregiudizi. Non maneggia il fioretto, ma pugni e lingua tagliente. Si compensa alla perfezione coi suoi compagni di squadra: Alessia, una giovane psicologa con una grande testa e tanta voglia d'imparare il mestiere, ed Emilio, un ragazzo buono e naïf, quanto intelligente e capace. Una storia di cronaca che potreste leggere sul quotidiano locale o seguire a Quarto Grado perché, da che mondo è mondo, si agisce sempre per gli stessi motivi: passione, invidia, potere, soldi. Cambiano i tempi, i modi, gli autori, mai i moventi. E, temo, non cambieranno mai.
14,90

Nient'altro che la verità

Nient'altro che la verità

Alessandro Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2018

Cos’è la verità? E dove si custodisce? Nelle parole di chi c’era, o nell’aula di un tribunale? La moglie di un mercante d’arte, nota esponente dell’alta società fiorentina, viene brutalmente uccisa, e la sua morte scoperchia un vaso di pandora fatto di tradimenti e perversione. Ma chi è stato? Qual è il movente che ha guidato la mano dell’assassino? Dopo la trilogia di Luca Mariani e Lo stilista, Alessandro Noseda torna con un giallo in cui un giovane magistrato e un carabiniere con un passato nell’esercito si troveranno alle prese con un caso in cui nulla è ciò che sembra, e la verità sembra più che mai un’opinione.
11,99

Lo stilista

Lo stilista

Alessandro Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2015

All'ombra della Mole, Torino trema. Lo Stilista è là fuori, a caccia di giovani donne in sovrappeso da rimodellare a costo della vita, al fine di trasformarle in manichini umani per le sue fantasie malate. Là fuori, tuttavia, c'è anche Laura Bassi, capitano dell'Arma dei Carabinieri, una donna ferita ma mai doma, determinata a fermare lo stilista una volta per tutte cercando, nel frattempo, di rimettere insieme i pezzi della propria vita privata.
13,00

Mia

Mia

Francesca Panzacchi, Alessandro Noseda

Libro

editore: ARPOD

anno edizione: 2022

pagine: 88

10,00

La trilogia di Luca Mariani

La trilogia di Luca Mariani

Alessandro Noseda

Libro: Libro in brossura

editore: La Ponga

anno edizione: 2015

Luca Mariani è un uomo con due anime. Sincero e appassionato servitore dello stato e godereccio amante del bel vivere al tempo stesso, Luca, anzi, il capitano Mariani, della Guardia di Finanza, combatte le sue battaglie rialzandosi, ogni volta più forte, dopo ogni caduta affrontando con carattere le sfide che la vita gli riserva concedendosi, tra una pericolosa indagine e l'altra, piaceri quali una corsa in moto, una cena gustosa o una nottata galante con una bella donna.
15,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.