Libri di Alessandro Sbardelli
Artemisio
Alessandro Sbardelli
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2025
pagine: 66
Artemisio, un dramma mistero scritto da Alessandro Sbardelli nel 1998. Gli Angeli osservando le vicende umane quotidiane, sono partecipi del distacco dagli esseri spirituali, avvenuto nell’evoluzione dell’uomo. Gli esseri soprannaturali rivelano ad Artemisio la sua evoluzione spirituale o la sua caduta. Artemisio ascolta quanto essi hanno da dire sulle leggi cosmiche. Artemisio è un dramma dell’interiorità umana che solo attraverso l’iniziazione può essere risolto. Un mistero ricco di riferimenti antroposofici sviluppati di volta in volta, appena accennati.
Il risveglio delle anime. Avvenimenti di vita dell'anima e dello spirito in quadri scenici
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2023
pagine: 256
Il quarto dramma mistero scritto da Rudolf Steiner nel 1913 e rappresentato a Monaco di Baviera nell'agosto 1913 per i soci della Società Teosofica tedesca.
Il guardiano della soglia. Avvenimenti di vita in immagini sceniche
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2021
Il terzo dramma-mistero scritto da Rudolf Steiner nel 1912 e messo in scena a Monaco di Baviera durante il Convegno della Società Teosofica tedesca.
La porta dell'iniziazione. Un mistero rosicruciano. Testo tedesco a fronte
Rudolf Steiner
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2020
pagine: 268
Rudolf Steiner scrisse quattro drammi-misteri: La porta dell’iniziazione nel 1910; La prova dell’anima nel 1911; Il guardiano della soglia nel 1912; Il risveglio delle anime nel 1913. Essi furono rappresentati per la prima volta a Monaco di Baviera solo per i soci della Società Teosofica tedesca – più tardi Società Antroposofica – rispettivamente il 15 agosto 1910, il 17 agosto 1911, il 24 agosto 1912 e il 22 agosto 1913, sempre con la regia dell’autore e con attori non tutti professionisti.

