Libri di Alessandro Torti
Rime o poesia?
Alessandro Torti
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 122
Lettura critica dei vangeli in versi e in rime
Alessandro Torti
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2011
pagine: 458
Un'opera monumentale in terzine di endecasillabi per raccontare vita, morte e resurrezione di Gesù... oltre quindicimila versi dalla metrica rigorosa, ma che è anche una lettura critica, nata da una attenta lettura e rilettura dei testi. Una lettura che mette in luce sia le contraddizioni all'interno di ogni singolo Vangelo, sia le contraddizioni riscontrate nel confronto tra l'uno e l'altro libro, poco compatibili con un testo sacro, qual è considerato l'insieme dei vangeli.
Sacre lettere. Lettura critica. Storia del cristianesimo
Alessandro Torti
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 320
"Trovo stupefacente che si possa desumere la dottrina su cui si basa il cristianesimo dal contenuto delle Lettere, per il semplice motivo che in esse si parla di Dio e di Gesù, del giudaismo e del cristianesimo, mescolati assieme in un modo in cui nessuna delle due visioni prevale sull'altra. Il discrimine è dato dalla scelta che viene fatta: si omette tutto quanto riguarda Dio e il giudaismo, e si dà pieno accoglimento a tutto ciò che ha per oggetto Gesù e il cristianesimo. Ma c'è di più...".
I vangeli di una volta
Alessandro Torti
Libro: Copertina morbida
editore: Studio 64
anno edizione: 2013
pagine: 175
La mia Toscana
Alessandro Torti
Libro: Copertina morbida
editore: Tempesta Editore
anno edizione: 2012
pagine: 90
Con il titolo dato al mio libro di versi e rime, "La mia Toscana", non ho inteso affatto riferirmi a tutta quanta questa regione, bensì ad una precisa parte della regione stessa; e cioè, a quelle località che mi hanno visto durante la mia fanciullezza; o meglio ancora, in quella età compresa tra gli otto e i tredici anni, durante la guerra...