Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Zoppini

Il mercante del nord. Figli del mare. Volume Vol. 1

Il mercante del nord. Figli del mare. Volume Vol. 1

Alessandro Zoppini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2025

pagine: 440

Anno Domini 1238. Gelidi venti di guerra incombono dall’estremo Nord. I casati norreni che signoreggiano sull’Islanda cristianizzata si stanno schierando. Presto anche i porti sui fiordi occidentali cadranno preda delle razzie di chi non ha giurato fedeltà al re di Norvegia. Nell’Irlanda occupata dagli Anglonormanni i regni gaelici fremono contro il Plantageneto e i boschi brulicano di banditi. In un conflitto fratricida, dove la scelleratezza dei potenti signori del Nord non ha limiti, solo un’antica rotta trascritta su un codice miniato sembra essere l’unica via di salvezza. Un intrepido mercante e il figlio insicuro, una nobildonna indipendente costretta a sottostare alle crudeltà di uomini senza onore, un guerriero che ha rinnegato il suo passato e un viscido pirata senza scrupoli intrecciano le vite in una lotta per la sopravvivenza ai confini del mondo conosciuto. Il loro è un viaggio oltre le barriere che trattengono in conflitto i popoli, alla ricerca di una libertà che prevarica la quotidianità violenta di luoghi freddi e isolati. Un salto nel vuoto, con la speranza che al di là dell’ignoto ci sia una vita migliore.
20,00

L'ultimo vichingo. Figli del mare. Volume Vol. 2

L'ultimo vichingo. Figli del mare. Volume Vol. 2

Alessandro Zoppini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 290

“La vita è un continuo inganno! Illudi la marmaglia di essere chi non sei, sfruttando la credulità altrui, nell’estremo tentativo di sopravvivere a danno di qualcun altro. Credimi, non c’è pace per chi è figlio di Odino e io lo sono…” È tra i pericolosi fiordi del Vinland che Valgard Mezzagamba ottiene il prestigio tanto ambito dal padre, mentre il prode Adelard de Chalon cavalca nelle selvagge terre d’Islanda alla ricerca della seducente Armora. I legami più solidi sembrano spezzarsi e qualcuno agisce nell’ombra: rintanato tra le foreste dell’entroterra, ha giurato vendetta! La Terra Verde è in preda al caos: un gruppo di misteriosi banditi ha messo a ferro e fuoco le colonie del nord e un vescovo assai potente, che li vuole morti, perseguita sventurati innocenti. Risorto da un lungo stato di pazzia, un vecchio amico sembra essere l’unico in grado di riportare l’ordine nell’isola, ma la perfidia di certi uomini non ha limiti e adombra loro la ragione.
16,00

Il mercante del nord. Figli del mare. Volume Vol. 1

Il mercante del nord. Figli del mare. Volume Vol. 1

Alessandro Zoppini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2020

pagine: 349

“I regni cadranno uno dopo l'altro, le città verranno saccheggiate, i villaggi bruciati e le genti moriranno per carestie o pestilenze, ma il commercio, amico mio, resisterà a ogni rovina”. È una fresca mattina dell'anno del Signore 1238 e la vita di un umile uomo timorato da Dio, della sua giovane moglie e del loro primogenito, stanno per cambiare. Inganni e rapimenti, omicidi premeditati e laidi tradimenti, battaglie navali e congiure all'ordine del giorno, mari ignoti e pericolose bufere di neve. L'Islanda è nel caos: non c'è pace per i feroci casati islandesi che si contendono il predominio dell'isola, da anni vessata dall'anarchia. Nemmeno l'Irlanda è sicura, invasa dagli anglonormanni e seviziata da signori gaelici dalla mente contorta e attorniati da cavalieri rinnegati. Un'antica leggenda, riportata su un vecchio codice miniato, sembra essere l'unica via di salvezza per sopravvivere alle crudeltà di uomini senza scrupoli e avidi di potere. Cosa attende a chi si avventura nell'oscura terra della morte?
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.